La stagione di F1 2023 sta per iniziare, e Christian Horner ha dato il suo primo parere riguardo i possibili rivali che Red Bull avrà nel nuovo campionato. Il team principal della squadra della famosa bevanda energetica ha tirato le prime somme dopo i tre giorni di test in Bahrain, che il suo team ha chiuso con il miglior tempo complessivo. Per il britannico, Ferrari è tra le favorite, ma restano molti dubbi su Mercedes; infine non nasconde che c’è anche chi, invece, l’ha sorpreso.
F1, il 2023 di Horner: una Mercedes da capire ed una Ferrari da cui difendersi
L’anno nuovo porta una nuova stagione, nuove auto, nuove rivalità. La F1 scenderà in pista nel 2023 in questo weekend, dal 3 al 5 marzo, portando con sé tutte le aspettative che sono maturate durante i test. In occasione delle prove avvenute in Bahrain, sullo stesso tracciato del primo Gran Premio, Red Bull e gli altri team hanno potuto svolgere i propri programmi per scoprire cosa poter migliorare sulle nuove vetture. La favorita di quest’anno ha chiuso le tre giornate con il migliore tempo assoluto, che ha dimostrato ancora una volta un grande bilanciamento, ed una base molto forte dalla quale partire, che era la RB18.
Questa stagione, però, le aspettative sugli altri team, in particolare Ferrari e Mercedes, è aumentata esponenzialmente, ed ecco che non sono mancati dei commenti da parte del team principal del marchio austriaco a riguardo. Ci sono conferme di idee su Ferrari, ancora dubbi su Mercedes, e persino la preoccupazione, seppur minima, che un nuovo terzo team possa entrare nella lotta per le posizioni alte. Dire che il 49enne sia preoccupato forse è anche troppo, ma il fatto certo è che Horner spera in una rivalità, che possa spingere la sua squadra al miglioramento progressivo.
“Quest’anno è difficile dirlo, non so precisamente chi potrà essere nostro rivale. Ferrari è sembrata veloce, mentre la forma di Mercedes è davvero difficile da interpretare. Si sono nascosti? Lo scopriremo il prossimo weekend in gara”. Dopo questo commento, Horner si è poi dilungato su una sorpresa che potrebbe arrivare quest’anno: “Aston Martin ha fatto dei grandi passi in avanti, non sono lontani da noi, potrebbero essere molto competitivi”.
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
LEGGI: F1, orari GP Bahrain: come vedere la gara e qualche curiosità
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.