Michele Pirro ducati motogp 2023
Michele Pirro, Test Rider per Ducati in MotoGP, è sicuro che la vittoria del titolo sarebbe potuta arrivare prima della magica stagione 2022.

Michele Pirro è uno dei fautori della straordinaria vittoria Ducati in MotoGP del 2022. Il suo lavoro da Test Rider ha permesso alla moto di Borgo Panigale di crescere nella giusta direzione, portata poi al massimo livello da Pecco Bagnaia. Per il pilota italiano #51, la corona iridata sarebbe potuta arrivare ben prima dello scorso anno, ma le occasioni non sono state sfruttate nel migliore dei modi.

Michele Pirro rimpiange i titoli “buttati” del 2017 e del 2021 con Dovizioso e Bagnaia

Anche quest’anno Michele ricoprirà il ruolo di Test Rider del team Ducati; inoltre parteciperà al CIV Superbike con la Panigale del team Barni all’inseguimento dell’ennesimo titolo italiano. Per tornare al discorso MotoGP, ecco come Michele si è espresso ai microfoni di Speedweek.com:

“Dopo molti anni siamo riusciti a vincere i campionati mondiali di MotoGP e Superbike. Sono molto felice perché quando sono entrato in Ducati alla fine del 2012, in teoria avrei dovuto essere pilota di prova per un anno. Avevo firmato con Ducati per correre, ma poi è arrivato Gigi Dall’Igna e tutto è cambiato. Come pilota, mi fa arrabbiare non aver avuto la possibilità di giocarmela nel Mondiale, ma sono soddisfatto perché ho contribuito a portare Ducati all’attuale livello. Era difficile all’inizio, gli ingegneri si preoccupavano solo dei numeri. Per me invece era importante convincerli a pensare a ciò che dicono i piloti. Questo ha fatto sì che si lavorasse sempre meglio. Avremmo potuto vincere prima, come nel 2017 con Dovi. Se avesse fatto un po’ meglio a Phillip Island, avrebbe potuto vincere quell’anno. Anche nel 2021, se Pecco non fosse caduto a Misano la situazione sarebbe cambiata.” – Michele Pirro

Michele Pirro ducati motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author