GASGAS Factory Racing
Presentazione GASGAS Factory Racing Tech3: ecco le due KTM. Svelate finalmente le livree del nuovo team arrivato in MotoGP.

C’è una grande novità nel paddock della MotoGP, da quest’anno ci sarà infatti un nuovo team a colorare la griglia di partenza e sarà la GASGAS Factory Racing Tech3. Il nuovo team satellite della casa austriaca KTM ha appena presentato le due RC16 che verranno pilotate dal duo spagnolo formato da Pol Espargaró  e Augusto Fernàndez. Ecco i due gioielli di Mattighofen appena svelati.

Presentazione GASGAS Factory Racing Tech3

Il team di Hervé Poncharal, già presente in Moto2 e Moto3 con il team Aspar, ha fatto capolino anche nella classe regina della MotoGP assieme alla grande famiglia austriaca KTM. Il nuovo brand ha finalmente tolto i veli alla due RC che vedremo sfrecciare molto presto in pista assieme ai due piloti Pol Espargaró #44 e Augusto Fernàndez #37.

Pol Espargaró #44, reduce da una stagione altalenante con il team ufficiale Honda, ha deciso di tornare nella casa austriaca con cui corse per 4 anni (2017-2020). Le aspettative su di lui sono molto alte considerando che per lui questo sarà il suo 10° anno in MotoGP.

“Mi sento come se stessi tornando alle mie radici. Con Tech3 e il nuovo marchio abbiamo un nostro mood: amichevole, vicino alle persone e siamo davvero grandi lavoratori, quindi credo che se lottiamo e ci uniamo come squadra ci saremo. Saremo proprio in cima. Penso che il potenziale sia alto su questa moto. Sicuramente abbiamo molto lavoro da fare perché il livello in MotoGP in questo momento è altissimo ma penso che possiamo raggiungerlo. A Valencia per il primo test ho sentito il DNA della moto e quando combacia con il tuo DNA ti fa sentire così bene! La moto è quasi pronta per lottare per qualcosa di veramente eccezionale quest’anno”.

GASGAS Factory Racing
Photo Credit: MotoGP.com

Augusto Fernandez #37, neo laureato campione del mondo Moto2, sarà invece l’unico esordiente sulla griglia di partenza della MotoGP nel 2023. Gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno lo hanno premiato con un nuovo contratto nella classe regina.

“Sto saltando in MotoGP con l’obbiettivo di essere campione del mondo ed è positivo, ma onestamente non so cosa aspettarmi in termini di posizioni. Non vedo l’ora di essere presto competitivo e di provare a lottare con il mio compagno di squadra. Penso di affrontare l’anno più importante della mia carriera, ma so che devo essere paziente. Sto scoprendo tutto ciò che significa essere un pilota MotoGP, un pilota ufficiale. Ma è bello vedere quante persone hai dietro di te e non solo la tua squadra; tutta la factory che aspetta te e i tuoi risultati. Il Portogallo arriverà presto e non vedo l’ora di farlo; il mio debutto in MotoGP è un sogno che si avvera. Onestamente non vedo l’ora”.

https://www.instagram.com/p/CpYSg-eK2za/?utm_source=ig_web_copy_link

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author