Max Verstappen su Red Bull vince il primo evento delle qualifiche sprint di Formula 1, l’olandese conquista la pole position per il Gran Premio di Gran Bretagna di domani, la decima gara della stagione 2021 del Campionato del Mondo di F1. L’olandese inoltre guadagna tre punti sulla classifica piloti.
Qualifiche Sprint Verstappen domani partirà in pole
Ottimo lo scatto dell’olandese in partenza, Max va a prendersi subito la leadership ai danni del padrone di casa Lewis Hamilton. Verstappen domani partirà in pole, sicuramente vedremo un emozionante partenza, Lewis attaccherà subito Max. Oggi Lewis ha provato in tutti i modi a riprendersi la prima posizione ma niente ha potuto contro Max. L’olandese, con la sua Red Bull, si è difeso da ogni attacco dell’inglese.
E’ difficile superare qui ma siamo partiti bene. Bella lotta con Lewis nel primo giro, poi abbiamo cercato di fare il nostro passo. Ci siamo spinti al limite a vicenda, alla fine le gomme erano finite. Sono contento di prendermi questi tre punti. E’ stato strano, fare la pole in questo modo è strano. Ma ce la prendiamo. Sicuramente sarà una gara emozionante domani. Si parte con meno carburante, abbiamo potuto spingere forte.
Ma sulle gomme è dura. Però è uguale per tutti, dobbiamo saper gestire anche questo. Non possiamo toccare le macchine, ma siamo veloci. Dovremo esserlo anche domani. La velocità in rettilineo sarà un problema, ma gestiremo anche questo. Penso comunque che potrò fare una gran gara. Ringrazio i fans. So che tifano per i piloti inglesi, ma è stato bellissimo sentirli esultare. Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano