Il GP dell’Arabia Saudita è la seconda tappa di questa stagione 2023 di F1. Dopo una gara in Bahrain sotto le aspettative, Hamilton ha parlato durante la conferenza stampa prima del weekend di Jedda. Il sette volte campione del mondo ha ammesso di aver rivalutato gli obiettivi personali e del team per quest’anno.
GP Arabia Saudita, Hamilton: “Troppo lontani da Red Bull, ma ho fiducia nel team”
La Mercedes è stata senza dubbio la delusione del GP del Bahrain e di questo inizio di stagione. Dopo un inverno di tanto lavoro e dichiarazioni positive, le frecce d’argento sembrano essere però solo la quarta forza in pista. Il GP dell’Arabia Saudita potrà essere quindi il weekend del riscatto soprattutto per Lewis Hamilton. Il britannico però non ha espresso parole positive in vista del weekend arabo. La Mercedes è davvero lontana dal livello sperato e il team ha dovuto rivalutare i propri obiettivi. Se l’anno scorso Hamilton e Russell soffrivano sul dritto quest’anno il problema sono le curve rispetto alla Red Bull. Nonostante i tanti problemi, il pilota britannico ha rinnovato la sua totale fiducia al team e al lavoro che svolgerà da qui fino a fine stagione.
“Rispetto all’anno scorso abbiamo perso molto dalla Red Bull. Nel 2022 eravamo in difficoltà sul rettilineo, quest’anno loro sono più forti in curva soprattutto in uscita. Sono andati più veloci di quanto si potesse immaginare. Già la prima volta che abbiamo guidato la macchina abbiamo dovuto rivalutare gli obiettivi. In termine di approccio mentale la situazione è simile a quella dell’anno scorso. Ora come ora la Ferrari, Red Bull e Aston Martin si dovrebbero ritirare per vincere noi una gara. É uno shock quando realizzi che la macchina non è al livello che avresti voluto. Bisogna rimanere uniti e lavorare tanto. Sappiamo cosa fare e dove vogliamo arrivare. Ho piena fiducia nel team“. – Lewis Hamilton
LEGGI: Penalità Ferrari Leclerc in Arabia Saudita: arriva la conferma di Vasseur
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina