ducati test privato jerez Michele Pirro Motogp 2023
Michele Pirro pronto a risalire sulla Ducati GP23 per un test privato di 3 giorni a Jerez de la Frontera; poi via alla volta di Portimão.

Il collaudatore Michele Pirro pronto a partire alla volta di Jerez per un nuovo test sulla Ducati GP23. Il pilota italiano, dopo aver partecipato alla 2 giorni di prove ufficiali a Portimão (qui i risultati del Day 1 e del Day 2), avrà l’occasione di affinare ancor di più la nuova moto nata a Borgo Panigale. Il campione Bagnaia, insieme a Bastianini ed ai piloti del team Pramac, hanno già spremuto a dovere e promosso la GP23 nata dalla già ottima GP22.

LEGGI: “I circuiti scelti dai test team della MotoGP per la stagione 2023”

Settimana intensa per il ducatista: Michele Pirro prima a Jerez con la Ducati e poi a Portimão

La prossima settimana sarà quella che ci condurrà al primo GP della stagione 2023. Per non farsi mancare nulla, Pirro andrà a Jerez per addirittura tre giorni consecutivi di test. L’obiettivo è quello di portare in pista, e dare un giudizio, agli aggiornamenti ideati da Ducati. Il test inizierà mercoledì 22 marzo e si concluderà venerdì 24 marzo; poi Pirro correrà immediatamente a Portimão. Li potrà supportare i piloti di Borgo Panigale impegnati sabato 25 nelle qualifiche e nella prima Sprint della storia della MotoGP, poi domenica 26 spazio alla consueta gara. In Ducati vogliono assolutamente confermarsi i primi della classe e questo intenso lavoro ne è la prova schiacciante.

ducati test privato jerez Michele Pirro Motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedì 20 marzo: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author