Franco Morbidelli sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua carriera ed Uccio Salucci ne ha parlato con Motorsport.com in occasione di test di Portimao. L’approdo nel team ufficiale Yamaha e il contemporaneo fiorire del talento di Fabio Quartararo (con conquista del titolo) hanno in gran parte oscurato il talento della VR46 Riders Academy. Dopo un 2020 che lo ha portato ad un nulla dal titolo, nel 2021 Franco ha dovuto combattere con l’infortunio al ginocchio ed al suo rientro non è riuscito più a performare come prima.
Le parole di Uccio riguardo la situazione delicata di Franco Morbidelli in MotoGP
Il talento del #21 del team ufficiale Yamaha è fuori discussione, ma pare che anche con la nuova M1 Franco sia un passo indietro rispetto al suo compagno francese. I test non hanno dato le risposte sperate, anche se Morbido si sente si distante dal vertice ma non così tanto come i tempi lasciano presagire. La stagione 2023 sarà cruciale per guadagnarsi la conferma ed in essa giocherà un ruolo fondamentale anche la VR46. Al momento, si sta lavorando alacremente nel cercare una soluzione alle prestazioni che non rispecchiano il valore di Morbidelli. Ecco cosa ne pensa Uccio Salucci:
“Vale e tutta la VR46 Riders Academy si stanno concentrano, momentaneamente, al 60% su Franco Morbidelli e al 40% sugli altri piloti. Stiamo lavorando molto con lui anche se non è facile, ma non sono in grado di rispondere su che cosa gli stia succedendo. Sono tanti piccoli fattori che messi insieme fanno una grade differenza. Io in primis spero vivamente che quest’anno possa tornare ad essere competitivo, ad essere il Franco che tutti conosciamo.” – Alessio “Uccio” Salucci
E per il movimento moticiclistico italiano, anche noi speriamo vivamente di rivedere Morbidelli nelle posizioni che più gli competono. L’odierna MotoGP è spietata, e nel giro di una sola stagione può portare dal paradiso all’inferno. Siamo però sicuri che Franco e chi lo sostiene (compresa Yamaha), abbiano la forza per risalire la china e mostrare nuovamente al mondo quanto vale.
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedì 20 marzo: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.