Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita sono state una vera e proprio sorpresa. Grazie al ritiro di Verstappen e le dieci posizioni di penalità di Leclerc, Carlos Sainz partirà quarto nella gara di domani. L’obiettivo dello spagnolo è di arrivare quantomeno al podio, lottando con le Aston Martin e le Mercedes.
GP Arabia Saudita, Sainz: “Non è facile ma proverò ad arrivare a podio”
Perez riconferma la sua pole position dello scorso anno partendo dalla prima piazza, seguito da uno straordinario Fernando Alonso, che godrà della penalità di dieci posizioni di Leclerc. In quarta posizione si trova la Ferrari di Carlos Sainz, preceduto dalla Mercedes di Russell. Lo spagnolo ha ammesso di aver avuto difficoltà nel trovare il giusto giro secco per salvarsi, in particolare nel Q2.
“Ho avuto tantissimi problemi, soprattutto nel secondo settore, ma per il resto ho avuto una buona performance. Non è positivo lo stress che abbiamo vissuto per salvarci nel Q2 e piazzarci nel Q3, ma la cosa positiva è che la gara è domani“. – Carlos Sainz
La Ferrari ha faticato con entrambi i piloti. Charles Leclerc, però, è riuscito a raggiungere un risultato migliore rispetto allo spagnolo, salvando anche un set di gomme nuove in più. Un dato che sembra migliorare è il passo gara della Rossa. Nella gara di domani Sainz dovrà difendersi dall’attacco delle Mercedes e delle Aston Martin, ma anche da Leclerc e da Verstappen che risaliranno dalle retrovie.
“Non è il weekend che ci aspettavamo, ma non sappiamo bene dove siamo. Charles ha saputo sfruttare al meglio l’auto rispetto a me. Riguardo al passo, sono sicuro che potremo lottare con Aston Martin e Mercedes. Punterò al podio, ma la vittoria sicuramente no. La Red Bull di Perez è imprendibile, Verstappen non lo so se riuscirà a rifarsi fino alla vittoria, non sarà facile”. – Carlos Sainz
LEGGI: “GP Arabia Saudita, Perez: “Max sfortunato, problemi di affidabilità frequenti”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio