Marc Marquez nella conferenza stampa del GP del Portogallo 2023, pronto ad affrontare una stagione inizialmente in salita

Le parole di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP del Portogallo 2023. Lo spagnolo arriva da due stagioni difficili dal punto di vista fisico, problemi che sembra aver risolto grazie all’operazione subita nel corso dello scorso anno. I problemi della Honda sono oggettivi, ma l’otto volte campione del mondo è determinato a ritornare nelle posizioni di vertice.

Le parole di Marquez nella conferenza stampa GP Portogallo 2023

“E’ stato un inverno impegnativo, provando cose diverse. Abbiamo cambiato direttore tecnico e portato nuove idee. L’ultimo giorno a Portimao nei test è stato l’unico giorno in cui ho provato la moto 2023. Ci siamo avvicinati nel passo gara, ma difficilmente potremmo giocarci un podio qui. Dobbiamo migliorare nel corso della stagione anche noi. Ducati ha un pacchetto vincente, tutti i piloti con Ducati vanno forte. Noi siamo lontani, ma stiamo lavorando per migliorare alcune aeree che sono le stesse dello scorso anno. Riguardo il telaio Kalex non so nulla. Credo nel progetto, credo in Honda. Come Pecco lo scorso anno, è partito male, ma è possibile recuperare. Mi piacciono le gare sprint, ma penso sia molto impegnativo per i piloti questo format. Sono curioso.”

GP Portogallo 2023 Marquez
photo credits: motogp.com

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author