honda test jerez telaio Kalex motogp 2023
Honda proverà a Jerez il telaio Kalex per cercare di risalire la china in MotoGP: a farle compagnia anche KTM, Aprilia e Yamaha.

Il test team MotoGP della Honda volerà ad Jerez per provare il tanto vociferato telaio Kalex, che inizialmente si pensava sarebbe stato provato nella giornata di test ufficiale dopo il GP di Spagna. La casa giapponese, infatti, aveva richiesto una specifica di telaio che potesse aiutarli a far tornare più performante la RC213V. In questo inizio di stagione, però, si è visto ben poco se non il solito Marc Márquez che ci ha messo una pezza in Portogallo, e quindi Honda ha deciso di accelerare i tempi. In Argentina è sembrata la moto più debole dello schieramento: la strada per raggiungere le prime della classe è lontana.

Honda prova il telaio Kalex: sarà osservata speciale dei test a Jerez

Il test è in programma per lunedì 10 e martedì 11 aprile, al quale sarà presente non solo Honda. A jerez infatti si vedranno in pista anche i test team di Aprilia, KTM e Yamaha. Solo Ducati quindi mancherà all’appello, la quale però aveva già svolto un test privato a Jerez prima del GP di Portimao. Per la Honda sarà un banco di prova importante, dato che se il telaio Kalex dovesse dare a Bradl riscontri positivi, esso verrà immediatamente spedito ad Austin. In questo modo potrà essere testato dai piloti ufficiali, in primis Marquez se dovesse rientrare dopo la piccola operazione al pollice della mano destra.

honda test jerez telaio Kalex motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Come detto, in pista ci saranno anche Lorenzo Savadori, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow. Molto probabilmente non ci sarà Jonas Folger, il quale è stato chiamato dal team GASGAS a sostituire Pol Espargaro fino a data da destinarsi. La sua assenza potrebbe anche spiegarsi con il limite di pneumatici imposto ai test team per quest’anno. Per la Ducati, la quale non parteciperà con Michele Pirro, c’è in programma un test per la seconda metà di aprile sul circuito di Misano o del Mugello: la location è ancora da definire.

Ascolta Paddock GP!

Sul nostro canale YouTube torna Paddock GP con l’analisi del GP del Portogallo della MotoGP. A parlarne Riccardo Zoppi, Simone Cervelli, Simone Massari ed Andrea Perfetti, i quali hanno sviscerato i vari temi emersi nel corso del GP portoghese. Il prossimo appuntamento con Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 4 aprile alle ore 21:30 sul nostro canale YouTube, con l’analisi del GP d’Argentina. Nell’attesa puoi recuperare la puntata di lunedì 3 aprile incentrata sul GP d’Australia della F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author