Dopo le prima due gare deludenti in Bahrain e Arabia Saudita, in Australia la Ferrari sembrava avere un passo diverso. Come rivela Leo Turrini nel suo blog, Vasseur ha avuto l’ok per portare avanti una prestigiosa campagna acquisti di tecnici e risollevare la Ferrari da questo momento di grande difficoltà.
Vasseur pronto ad una campagna acquisti di tecnici prestigiosa
Il 2023 della Ferrari è cominciato con tante delusioni, il GP del Bahrain e il weekend di Jedda hanno messo in risalto una macchina lenta sopratutto in gara e ben lontana dalle aspettative dei test pre-stagionali. In Australia però, la SF-23 sembrava avere un altro passo ed essere più vicina alle rivali. Leclerc e Sainz sono rimasti però a secco di punti a causa dell’incidente del monegasco e della penalità dello spagnolo. Nella tempesta che ha colpito la scuderia di Maranello non c’è solo un inizio di stagione deludente. Le tante difficoltà possono essere dovute anche ai cambiamenti che stanno avvenendo all’interno del team. In primis la transizione da Binotto a Vasseur che ha portato anche all’addio di Giacobazzi e Gino Rosato, il ricollocamento di Rueda, la promozione di Ravin Jain a capo delle strategie e le dimissioni di David Sanchez.
I cambiamenti non sembrano essere finiti però all’interno della GeS. Come rivela Leo Turrini nel suo blog “profondo rosso” il TP Fred Vasseur sembra aver avuto l’ok, dal presidente John Elkann e dal CEO Benedetto Vigna, per avviare una campagna acquisti prestigiosa con l’obiettivo di far tornare il cavallino rampante competitivo al massimo.
“Sappiate che la Rossa farà campagna acquisti sul mercato dei tecnici di prestigio. Infatti Fred Vasseur ha ottenuto l’ok dei vertici aziendali: potrà cercare all’estero quelle professionalità che dovranno integrare e rafforzare la struttura Ferrari. Il manager francese si sta già muovendo“. – Leo Turrini
LEGGI: F1 | Ferrari, Vasseur soddisfatto del miglioramento in Australia
Ascolta Paddock GP!
Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina