Dopo l’apertura dei giorni scorsi di Toprak Razgatlioglu verso la MotoGP, Yamaha ha organizzato una due giorni di test a Jerez per il campione turco, che tornerà in sella alla moto dei tre diapason dopo il test 2022 ad Aragon.
Le parole di Toprak Razgatlioglu sul test MotoGP
Sembra essere sempre più realistico il passaggio di Toprak Razgatlioglu in MotoGP. Il turco, che ha sempre sottolineato come desiderasse arrivare in classe regina, non per essere un comprimario, ma un protagonista, avrà a disposizione nella giornata di lunedì e martedì, un test sulla pista di Jerez insieme al collaudatore Cal Crutchlow. Lo scorso anno ad Aragon non fu fortunatissimo il campione SBK 2021, visto che la pioggia interruppe la sessione.
Toprak Razgatlıoglu will have a new opportunity to try the Yamaha YZR-M1 during a planned development test on Monday 10th & Tuesday 11th April in Jerez.
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) April 9, 2023
Find a link to the full report below 📰
🔗 https://t.co/AW8nxnmsQz#MotoGP | #YamahaFactoryRacing | #WorldSBK | @toprak_tr54 pic.twitter.com/pQViWIeeII
Al suo fianco un tecnico che la Yamaha conosce molto bene, Silvano Galbusera, che accompagnerà Toprak a comprendere al meglio la M1. Queste le parole di Razgatlioglu rilasciate direttamente dalla squadra giapponese in un comunicato.
“Non vedo l’ora di provare la MotoGP YZR-M1 a Jerez, una pista che mi piace molto. L’ultimo test ad Aragón è stato limitato dalle condizioni meteorologiche, ma a Jerez sembra che avremo condizioni migliori e più tempo in pista. Avrò l’opportunità di capire meglio le esigenze della guida di una moto ufficiale di MotoGP. Grazie alla Yamaha per avermi dato questa opportunità”
LEGGI: “Toprak Razgatlioglu vuole la MotoGP”
Lin Jarvis presente al test
Oltre ai sopracitati, sarà presente anche il Direttore Generale Yamaha Lin Jarvis che vorrà seguire da vicino i progressi del turco sulla Yamaha M1. La casa giapponese non ha mai nascosto l’interesse di portare il turco in MotoGP e l’annuncio del test di oggi ne è la conferma.
“È un piacere per noi poter dare a Toprak un’altra opportunità di guidare la YZR-M1. Non ho potuto essere presente al suo precedente test, ma questa volta sarò a Jerez per seguirlo e partirò direttamente da lì per il Gran Premio delle Americhe ad Austin il prossimo fine settimana. Toprak è un pilota di straordinario talento e sono molto curioso di vedere la sua velocità sulla nostra MotoGP ufficiale. Avrà l’opportunità di correre al fianco di Cal, che sarà presente per i test di sviluppo della nostra YZR-M1 2023″
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari