Lin Jarvis ha parlato del test di Toprak Razgatlioglu e della volontà proporre un rinnovo a Franco Morbidelli in scadenza nel 2023

Dopo il test di Jerez dei giorni scorsi, Toprak Razgatlioglu è stato inserito come i papabili sostituti di Franco Morbidelli in Yamaha per il 2024, ma Lin Jarvis ci ha tenuto a smentire queste voci, confermando la volontà di proporre un rinnovo al vicecampione del mondo MotoGP 2020. Per l’amministratore delegato del team Factory Yamaha la priorità sarebbe tenere proprio il pilota italiano, ma non ha negato di doversi guardare in giro per una eventuale sostituzione.

Le parole di Jarvis sul rinnovo di Morbidelli

Ha destato molta curiosità tra gli addetti ai lavori la due giorni di test per Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha M1. Sul circuito di Jerez è andata in scena la seconda presa di contatto del turco con la MotoGP. Se ad Aragon nel 2022 era stato un test premio per il titolo vinto in SBK nel 2021, quello di Jerez aveva un fine più specifico. Dopo la volontà espressa da Toprak di voler approdare in classe regina nel 2024, la casa dei tre diapason si è fatta subito avanti proponendogli un test al fianco del collaudatore Cal Crutchlow. Una due giorni positiva, sempre in miglioramento, che però ha posto, indirettamente, Franco Morbidelli in una situazione difficile.

LEGGI: “Il test di Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha M1”

Jarvis rinnovo Morbidelli
photo credits: motogp.com

Con il contratto in scadenza nel 2023 e prestazioni che stentano a tornare a livello del 2020, il pilota italo-brasiliano è stato subito messo al centro dei riflettori come possibile partente, pronto a lasciare il posto al campione del mondo SBK 2021. Lin Jarvis è intervenuto prontamente per placare queste voci, sottolineando come Morbidelli faccia ancora parte dei progetti di Yamaha. Queste le sue parole a motogp.com.

Lo scenario ideale per noi sarebbe se potesse continuare la sua prestazione come l’ultima gara. Se continua a fare bene per noi è perfetto perché abbiamo bisogno di due piloti veloci e gli garantirebbe automaticamente continuità con noi. La nostra prima opzione è continuare con Franky. Nel caso in cui questa opzione non funzioni, diamo un’occhiata in giro. Ecco perché abbiamo reso possibile il test con Toprak Razgatlioglu

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author