WEC Toyota titolo
Toyota vince ancora nel FIA WEC dopo una 8h di Portimao perfetta. Ferrari ottiene il secondo posto davanti a Porsche

Toyota festeggia il secondo successo consecutivo nel FIA World Endurance Championship al termine della 6h di Portimao.  Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 si impongono davanti a Nicklas Nielsen/Miguel Molina/Antonio Fuoco  (Ferrari AF Corse #50) e Michael Christensen/Fred Mako/Dane Cameron  (Porsche Penske Motorsport #6).

WEC, 6h Portimao: Toyota ancora al vertice

Mike Conway (Toyota Gazoo Racing #7) e Sébastien Buemi (Toyota Gazoo Racing #8) hanno condotto le danze nei primi minuti della prima sfida europea del Mondiale, la coppia citata ha subito allungato sulle Ferrari e sul resto della concorrenza.

Tutto è rimasto intatto fino a 4h e 30 dalla conclusione, un problema all’albero della trasmissione ha infatti costretto l’equipaggio della Toyota #7 a fermarsi ai box. Giornata da dimenticare per Kamui Kobayashi/José Maria Lopez/Mike Conway, automaticamente out dalla bagarre per la vittoria. 

6h Portimao
Foto. Toyota GR

Ferrari ha continuato a macinare dei giri interessanti, ma ha dovuto rallentare il passo con la vettura #51 in seguito ad una serie di problemi tecnici. Antonio Giovinazzi ha alzato il piede, Kevin Estre (Porsche Penske Motorsport #6) non ha perso l’occasione per prendere un posto in Top3.

I problemi, invece hanno continuato ad affliggere la Ferrari che dovrà accontentarsi della sesta posizione conclusiva alle spalle anche della Cadillac #2 e della Peugeot #94, rispettivamente in quarta e quinta piazza al traguardo.

6h Portimao nelle altre categorie: Corvette svetta in volata, doppietta United

Ben Keating/Nicky Catsburg/Nico Varrone (Corvette Racing #33) hanno ottenuto la seconda affermazione nel FIA WEC 2023 dopo una lunghissima bagarre contro Luis Perez Companc /Lilou Wadoux/Alessio Rovera  (Richard Mille AF Corse #83/Ferrari) e  Rahel Frey/Sarah Bovy/Michelle Gatting  (Iron Dames #85/Porsche).

6h Portimao
Foto. Pratt Miller

Doppietta per United Autosports, invece, in LMP2 con Josh Pierson/Oliver Jarvis/Giedo van der Garde #23 davanti a Ben Hanley/Philip Hanson/Frederick Lubin #22 ed a Rui Andrade/Robert Kubica/Louis Delétraz (WRT #41). Quarta piazza per PREMA Racing #63, a lungo in lotta per la vittoria

Tra due settimane il terzo atto da Spa-Francorchamps in Belgio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author