Hamilton è all’ultimo anno di un contratto rinnovato nel 2021. Sia il britannico che Toto Wolff hanno sempre ammesso che sarà solo una formalità, ma ancora nulla si muove. Nel frattempo il sette volte campione del mondo vede un solo ed unico scenario nel suo futuro e giura amore eterno per la Mercedes.
Hamilton e il suo futuro in Mercedes
Dieci anni fa Lewis Hamilton ha iniziato il suo percorso con la Mercedes. Con la scuderia di Brackley, il britannico, ha conquistato 7 campionati del mondo ed è diventato il pilota più vincente di questo sport. Il 2023 è l’ultimo anno del suo contratto, ma la volontà di proseguire insieme è forte. Non si è però ancora mosso nulla per il rinnovo. La trattativa dovrebbe essere solo una formalità, ma nonostante le dichiarazioni di Wolff dove spiega che sia normale per un pilota guardarsi attorno per il futuro, Hamilton respinge questa possibilità. L’obiettivo è quello di rimanere ancora a lungo simbolo delle frecce d’argento e di continuare a correre finché potrà dare il suo contributo.
“Mi sento benissimo. Continuo a sentirmi a casa. È una famiglia. Ad essere sincero, mi vedo con la Mercedes fino alla fine dei miei giorni . Se guardiamo alle leggende, Sir Stirling Moss è rimasto sempre con la Mercedes. Quindi, il mio sogno è di fare lo stesso. Ho degli rapporti fantastici all’interno del team. Per quanto mi riguarda, se posso continuare ad aiutare la squadra e a dare il mio contributo, allora è per questo che voglio restare. Se mai mi sentirò incapace di farlo, allora sarà il momento che un giovane potrà prendere il mio posto. Ma sono ancora molto giovane e in forma”. – Lewis Hamilton
LEGGI: F1 | Lapo Elkann suona la carica per Ferrari: “É ora di darci una svegliata”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina