Reduce dal secondo 0 di fila ottenuto anche nel GP d’America, il numero 1 della MotoGP Francesco Bagnaia ha necessità e voglia di riscattarsi per il GP di Spagna. C’è del lavoro da fare per cercare di capire come ovviare ai piccoli problemi di feeling che Pecco ha con la GP23 ma a Jerez le cose potrebbero finalmente migliorare. Ecco le parole del Ducatista numero 1.
Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP di Spagna della MotoGP
“Considerando l‘intero weekend di Austin, è stato probabilmente uno dei miei migliori in MotoGP. Eravamo molto competitivi e davvero veloci, sia nella Sprint che alla domenica. Voglio restare positivo e pensare a quanto eravamo competitivi. Rispetto all’anno scorso la situazione è diversa. La moto è molto più performante, mentre l’anno scorso non era così. Il mio feeling è migliorato: devo capirla di più in certe situazioni, piuttosto che lavorare su me stesso”.
“Abbiamo provato a lavorare su qualcosa di diverso. Il potenziale della nostra moto deve rimanere questo e io devo capire di più questa situazione. Ho parlato col mio team: se capisco la situazione, come ho fatto a Portimao, avrò un vantaggio. Più che altro credo che la moto sarà molto calda, ma sarà così per tutti i piloti. Sarà importante non avere qualcuno davanti per poter abbassare la temperatura. Nel 2020 mi ricordo di essermi bruciato le dita, il freno era bollente. Ma è una situazione che vale per tutti, ci adatteremo”.
“Per quanto riguarda la pressione delle gomme credo che diventerà più rischioso ma anche più noioso, perché sarà più difficile sorpassare. Quindi è una regola che non serve, né per lo spettacolo né per la sicurezza”.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.