Il pilota dell’Aprilia RNF Raul Fernandez si opererà al braccio destro a causa della tanto temuta sindrome compartimentale che affligge la maggior parte dei piloti della MotoGP. Lo spagnolo dovrebbe riuscire a recuperare per Le Mans.
La decisione dei medici
Previsto per domani l’intervento chirurgico per Raul Fernandez; a quanto pare anche lui è rimasto vittima della classica sindrome compartimentale di cui soffrono, o hanno sofferto, moltissimi piloti. Già dopo l’avvio di stagione, Raul ha lamentato diverse volte questo fastidio impedendogli persino di finire la gara in Portogallo. La decisione di sottoporsi all’operazione è arrivata dopo che a Jerez ha faticato a guidare la moto. Al termine della giornata di test, Fernandez si è recato a Madrid per un controllo più approfondito. Scartata l’ipotesi della tuta troppo aderente, i dottori hanno ufficialmente diagnosticato la sindrome compartimentale.
Solitamente la degenza per questo tipo di operazioni richiede almeno una settimana con un aumento progressivo, in fase di recupero posto operatorio, del carico di lavoro. Ciò significa che Raul potrebbe arrivare a Le Mans non proprio al 100%. Ai medici comunque l’ultima parola che decideranno se lasciar correre o meno il pilota Aprilia al 1000°GP.
“All’inizio pensavamo che la tuta fosse troppo stretta ma abbiamo visto che il problema è nel braccio. Mi sono scusato con la squadra per la performance di domenica, hanno fatto un ottimo lavoro ma io ho faticato a causa del braccio, non sentivo la mano e non riuscivo a frenare bene”.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.