Arriva la comunicazione ufficiale: il GP di Imola è stato cancellato per condizioni di sicurezza non idonee allo svolgimento della corsa. L’allerta meteo che in questi giorni sta mettendo in ginocchio la regione Emilia-Romagna ha costretto gli organizzatori dell’evento a cancellare la gara. Per Sticchi Damiani, presidente ACI sarà recuperata nel 2026.
Ufficiale: GP Imola cancellato, condizioni di sicurezza non idonee per disputare la gara
Il GP di Imola, appuntamento del mondiale di Formula 1 previsto questo fine settimana all’Autodromo “Enzo & Dino Ferrari” (19-21 maggio), non si correrà. L’evento è stato annullato senza sapere se sarà recuperato nel corso della stagione come avevamo fatto sapere in questo articolo. La decisione è arrivata dopo il vertice fra autorità locali, Protezione Civile e organizzatori per decidere sul da farsi.
A dare la notizia è stato il presidente dell’Aci e vicepresidente onorario Fia, Angelo Sticchi Damiani: “Al 99% questa edizione si recupererà nel 2026, dopo la proroga del contratto”, ha aggiunto il numero 1 dell’Aci all’agenza LaPresse.
Come scrive anche Daniele Sparisci di Corriere della Sera la causa è stata “dettata dall’assenza di misure di sicurezze sufficienti per organizzare l’evento in un territorio in piena emergenza, scosso dalle vittime e dagli enormi danni provocati dall’alluvione”. Di seguito la comunicazione della Formula 1 tramite i propri profili social:
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.