Carlos Sainz ha stoppato le voci di un suo approdo in Audi, dichiarando di voler restare a lottare in Ferrari. Il pilota spagnolo è giunto ad ammettere la sua volontà di continuare con il team di Maranello negli ultimi giorni, dopo che si era cominciata a diffondere una notizia su un suo possibile avvicinamento al marchio dei Quattro Anelli per cominciare una nuova esperienza a partire dal 2026, anno di entrata in Formula 1 per i tedeschi.
Carlos Sainz dice no ad Audi: “Niente mi renderebbe più felice che vincere in Ferrari”
Nel 2020, Carlos Sainz ottenne un secondo posto al GP d’Italia, riuscendo quasi nel suo intento di vincere un Gran Premio di Formula 1, . Proprio questa nazione presto sarebbe diventata la sua nuova casa, dopo che l’interesse di Ferrari si concretizzò in un contratto quadriennale. Il pilota spagnolo, figlio dell’omonimo pluricampione di rally, riuscì solo due stagioni dopo ad ottenere la sua prima ed un’unica vittoria al momento, al Gran Premio di Gran Bretagna 2022. Per lui, il rapporto con il Cavallino sembra essere il migliore della sua carriera, passata precedentemente tra Toro Rosso, Renault e McLaren, ma i tempi d’oro della Rossa sembrano essere ancora abbastanza lontani.
La partenza positiva della scorsa stagione non aveva coinvolto apertamente anche lui, che è incappato in ritiri 6 volte, mentre nelle prime cinque gare della stagione 2023 ancora non è arrivato un podio. La performance generale offerta dalla SF-23, di livello mediocre, ha chiaramente fatto aguzzare le orecchie a chi fosse interessato a scoprire il suo futuro, speculando su un possibile passaggio nel 2026 al neo-team Audi, che prenderà il posto ricoperto da Alfa Romeo con Sauber. Nonostante queste dicerie si siano fatte più insistenti per diversi motivi, il pilota di Madrid ci ha tenuto particolarmente a smentire tutto ciò, alla testata giornalistica The Race.
“So che ci sono ancora due anni molto importanti davanti a noi, e penso che più in là del 2024 sia esagerato parlare. Sento di dover ancora esprimere tutto il mio potenziale come pilota. Il mio futuro immediato lo vedo solo con la Ferrari e voglio avere successo con questa squadra. Non c’è niente che mi renderebbe più felice che vincere di nuovo o lottare con la Ferrari. Che si vinca o meno, è una lotta per il campionato. Si può arrivare in testa o no. Ma la sfida a breve e medio termine è ciò che mi motiva davvero. Mi sento davvero a casa con la squadra, c’è una bella atmosfera. So che stanno girando molte indiscrezioni sull’ambiente nel team, ma io vedo la fabbrica con i miei occhi e tutti sono in un buon momento”.
LEGGI: Audi cerca piloti: Seidl punta su Vettel e Sainz
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.