Valtteri Bottas chiamato dalla sua Finlandia per salvare il circuito del Kymiring. Dichiarato in bancarotta di recente, era stato progettato per ospitare la MotoGP nel 2020, ma da allora non è stato utilizzato in alcuna occasione.
Valtteri Bottas portavoce del Kymiring: “Va salvato”
Valtteri Bottas sta aiutando a salvare dal collasso il circuito KymiRing nella sua nativa Finlandia, dopo che è stato recentemente dichiarato fallito. La struttura è stata completata nel 2019 e può ospitare sia gare di MotoGP che di Formula 1, ma la pista ha avuto problemi quando ha provato a ospitare i suoi primi eventi a causa della pandemia di COVID-19. Anche i piani per correre gare a porte chiuse sono falliti a causa del complesso dei box e del paddock incompleti.
Un revival del progetto era previsto per il 2022, con il debutto della MotoGP nel 2023. Ma quando la guerra russo-ucraina è scoppiata a febbraio, ha portato alla rottura delle catene di approvvigionamento e alle tensioni politiche quando la Finlandia ha dichiarato la sua intenzione di aderire alla NATO.
Da allora la pista non è stata ufficialmente omologata dalla FIA e ora i continui problemi finanziari hanno portato il circuito al fallimento. Bottas dice di aver discusso con il circuito per vedere se può aiutare a rimettere in carreggiata il progetto.
“Mi piacerebbe vedere una pista adeguata in Finlandia, una pista di livello internazionale”, ha detto ai media, tra cui RacingNews365.com. “Ma il fatto è che la compagnia di piste ora è in bancarotta. Quindi, non sarà un modo semplice per uscirne”.
I rapporti affermano che il KymiRing deve 25 milioni di euro e ha costi in sospeso relativi alla cancellazione di eventi, tra cui la gara MotoGP e Nitro Rallycross e World Motocross che hanno dovuto riprogrammare gli eventi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.