La Red Bull arriverà al Gran Premio di Monaco con un vantaggio significativo nel Campionato Costruttori, ma il consulente del team Helmut Marko ritiene che la squadra non possa sfruttare al meglio i propri punti di forza per le strade di Monte Carlo.
Red Bull non dominante a Monaco secondo Helmut Marko
Helmut Marko ha avvertito che la Red Bull potrebbe non essere in grado di sfruttare i propri punti di forza al Gran Premio di Monaco di Formula 1, presentando un’opportunità per i rivali. La squadra con sede a Milton Keynes ha goduto di un inizio dominante nella stagione 2023 di F1, con Max Verstappen e Sergio Perez che hanno ottenuto rispettivamente tre e due vittorie su cinque Gran Premi finora.
La Red Bull detiene un vantaggio di 122 punti sull’Aston Martin nel Campionato Costruttori, ma Marko si aspetta che la squadra affronti potenzialmente un fine settimana più impegnativo per le strade di Monte Carlo.
“Non possiamo sfruttare i nostri punti di forza nelle corse a Monaco”, ha dichiarato Marko al quotidiano tedesco Motorsport-Magazin.com. “Chi guida davanti fa il passo. L’usura delle gomme non sarà determinante. Non ci sono rettilinei in cui entra in gioco il nostro vantaggio in velocità”.
Mentre la Ferrari ha lottato finora per eguagliare il ritmo della Red Bull durante la stagione 2023, Marko crede che la Scuderia potrebbe essere forte a Monaco. “Quello che abbiamo visto finora, la Ferrari a volte è più veloce della Red Bull nelle curve lente”, ha detto il consulente del team. Tuttavia, Marko non vede l’ora di assistere allo svolgersi dell’azione: “Sarà emozionante. Vediamo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.