gp monaco hamilton conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Monaco, Hamilton ha parlato delle novità che Mercedes porterà in pista, ribadendo enorme fiducia nel team.

L’avvio di mondiale non si è rivelato dei migliori anche in casa Mercedes. Le prima cinque gare hanno visto prestazioni altalenati della W14, con Hamilton in grado di raggiungere il secondo gradino del podio solo in Australia. Le strade di Monte Carlo accoglieranno però una Mercedes nuova, visto che il team di Brackley ha deciso di portare gli aggiornamenti inizialmente previsti per Imola. Nella conferenza stampa del GP di Monaco, Hamilton ha parlato di tali novità confidando nel buon lavoro svolto dal team.

GP Monaco, Hamilton: “Io in Ferrari? Solo speculazioni”

Ricominciare. Questa è la parola d’ordine con cui Mercedes si appresta ad affrontare un nuovo weekend di F1, il sesto vista la cancellazione del GP dell’Emilia Romagna. Proprio ad Imola erano previsti i primi grandi aggiornamenti sulla W14; novità a cui il team di Brackley ha scelto di non rinunciare nonostante la pista cittadina di Monte Carlo non permetta una grande valutazione. La W14 è dunque pronta a cambiare, con Hamilton altrettanto pronto a provare a risollevare prestazioni che hanno deluso fin dall’inizio della scorsa stagione. Nella conferenza stampa il sette volte iridato ha infatti parlato di questo nuovo inizio; Hamilton ha inoltre ribadito la fiducia al team nonostante alcune indiscrezioni lo vogliano in contatto con la Ferrari.

gp monaco hamilton conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Quando si è in trattativa per un nuovo contratto e ci sono sempre speculazioni, quindi a meno che non sia io a dirlo solo di questo si tratta. Il mio team sta lavorando dietro le quinte, siamo quasi alla fine delle trattative e per fortuna ci sono loro così posso concentrarmi sul mio lavoro. La scorsa settimana ero in fabbrica e ci stavamo preparando per Monaco quando è arrivata la notizia, decisione giusta, di cancellare il GP dell’Emilia Romagna. Portiamo degli aggiornamenti qui ma sarà difficile vedere se e come funzioneranno visto il tipo di pista. Spero ci possano avvicinare ai leader anche se non penso potremmo lottare per una vittoria.”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author