Dopo giorni di attesa è arrivato il nome del sostituto di Tom Sykes nel team Puccetti Racing: Tito Rabat finirà la stagione sulla Kawasaki lasciata libera dal pilota inglese nelle scorse settimane. Per lo spagnolo è un ritorno nella squadra italiana, avendo già corso sulla ZX-10RR nel 2021, allora in sostituzione di Lucas Mahias.
Tito Rabat con Puccetti: le parole del pilota
A volte ritornano. Tito Rabat dopo l’esordio in SBK nel 2021 con il team Barni e una parentesi nel team di Manuel Puccetti, ha deciso di ritornare in pianta stabile nel massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie. Lo farà fino a fine stagione sostituendo Tom Sykes appunto nel team Puccetti Racing. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale della Superbike.
LEGGI: “La nuova squadra di Tom Sykes”
“Sono felice di tornare con il Team Puccetti e con Kawasaki. Per me questa è un’ottima possibilità non solo di tornare nel mondiale Superbike, ma anche di mantenere il ritmo di gara, perché quest’anno disputo il Mondiale MotoE dove le gare non sono molte. Cercherò di sfruttare al massimo questa opportunità che mi viene offerta, cercando di aiutare la squadra di Manuel Puccetti a proseguire nello sviluppo della loro moto. Voglio ovviamente divertirmi e dare il massimo, ma anche portare a termine tutte le gare per raccogliere la maggior quantità possibile di dati. Ci vediamo a Misano!”
Stesso entusiasmo da parte del team principal Manuel Puccetti che riaccoglie nel proprio box il campione del mondo Moto2 2014 Tito Rabat.
“Sono contento di salutare il ritorno nella nostra squadra di Tito Rabat. Nel 2021 e nel 2022 il pilota spagnolo venne chiamato al non facile compito di sostituire un pilota infortunato, e corse senza la possibilità di fare un test e quindi senza conoscere la nostra moto. Ciò nonostante Tito si è sempre dimostrato un grande professionista, con un importante bagaglio di esperienza che gli deriva dall’aver corso in Moto2™ ed in MotoGP™. Per noi sarà un piacere riaverlo nel nostro team in questo round di casa di Misano, dove il nostro obiettivo sarà quello di proseguire nello sviluppo della nostra moto, cercando di migliorare i risultati sin qui ottenuti”
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari