Tutte le speranze espresse nel corso delle interviste del giovedì sono andate completamente in fumo per la Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz puntavano ad un miglioramento della performance per questo GP di Monaco. Il team principal Frédéric Vasseur ha dichiarato che le condizioni di Montecarlo, però, non permettevano posizioni migliori di quelle ottenute. Un sesto posto per il monegasco, settimo per lo spagnolo.
Vasseur: “In Ferrari non potevamo aspettarci di più da questo GP di Monaco”
Il GP di Monaco aveva tutte le carte in tavola necessarie per far tornare il sorriso nel team di Maranello. Il sesto posto di Charles Leclerc e il settimo di Carlos Sainz hanno deluso tutte le aspettative. Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ai microfoni di Sky Sport F1, ha dichiarato che le condizioni della pista e le previsioni meteo non potevano permettere un risultato migliore per il Cavallino Rampante. Nel corso della prossima gara in Spagna, la Ferrari porterà aggiornamenti che potrebbero migliorare la performance della SF-23.
“E’ difficile avere un quadro chiaro. Devo ancora parlare con i piloti. E’ stata una gara complicata. Il passo era buono, soprattutto nel primo stint. Carlos Sainz ha cercato di sorpassare un paio di volte Ocon ma è rimasto bloccato. Ha visto Alonso e Verstappen andare via. Siamo rimasti bloccati dietro. Quando è arrivata la pioggia abbiamo corso un vero rischio. Potevamo essere terzi e quarti oppure sesti e settimi. Le condizioni non sono state facili da gestire e prevedere. Le previsioni meteo non davano tutta questa pioggia. E’ andata così e dobbiamo concentrarci su Barcellona. Sarà una pista diversa e dobbiamo ripetere i risultati delle qualifiche di ieri. Porteremo aggiornamenti alla macchina che possono darci speranza“. Frédéric Vasseur
LEGGI: “GP Monaco: risultati e classifica gara”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio