L’Alfa Romeo si unirà alla Haas in un contratto per il titolo di Formula 1 dalla stagione 2024, potenzialmente del valore di $ 20 milioni all’anno, come appreso dalla testata giornalistica RacingNews365.
Alfa Romeo ancora in F1: pronta la firma con Haas?
Alla fine del 2023 si concluderà la collaborazione tra Alfa Romeo ed il team Sauber, con il nome svizzero che torna in griglia mentre continuano i preparativi per l’arrivo dell’Audi nel ’26. Tuttavia, l’Alfa è desiderosa di rimanere coinvolta nelle corse del Gran Premio e ha avuto colloqui positivi con il team Haas di Guenther Steiner, il cui attuale title sponsor Moneygram presenta colori simili al marchio italiano.
Entrambi i team sono attualmente clienti della Ferrari e ricevono componenti, compresi i propulsori, dal team di Maranello. RacingNews365 apprende che le discussioni tra le due parti erano previste per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, ma che invece si sono svolte a Monaco dopo la cancellazione dell’evento di Imola. Molteplici fonti con conoscenza diretta delle trattative non hanno smentito le voci di un potenziale accordo biennale anche nel 2025, ma è aperta anche l’ipotesi WEC con Alfa Romeo che potrebbe sostituire Peugeot.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.