Ducati
Bezzecchi punta alla Ducati ufficiale per il 2025. Chi tra Bagnaia e Bastianini potrebbe perdere la sella?

Marco Bezzecchi, pilota Ducati Mooney VR46, è sicuramente uno di quei piloti che sta attirando di più l’attenzione in questo motomondiale. Il giovane talento italiano sta facendo continuamente parlare di sé e grazie alle prestazione che sta ottenendo in pista potrebbe essere una preda appetibile per il team factory Ducati.

Ducati, tutto in famiglia

Sono molte le voci del paddock che parlano di un non tanto lontano approdo del pilota riminese nel team ufficiale di Borgo Panigale. Bezzecchi, attualmente nel team Mooney VR46 Ducati, ha sicuramente come obbiettivo una delle due moto del team principal. Un traguardo ambizioso che potrebbe però minare uno dei suoi compagni dell’Academy di Valentino Rossi: Pecco Bagnaia. L’altro pilota che potrebbe temere le prestazioni di Marco è sicuramente Enea Bastianini che attualmente è in ultima posizione in classifica per inattività. Enea è stato infatti costretto a saltare i primi 5 appuntamenti del motomondiale a causa di un infortunio ottenuto nel primo weekend di gara della MotoGP.

Le parole di Bezzecchi

“Non ho mai pensato di andare via da qui. I team ufficiali sono un passo avanti in MotoGP ed io sogno di essere un campione del mondo. Se sono in grado di vincere in questa squadra non mi interessa se è ufficiale o meno ma essere in ufficiale è qualcosa di veramente bello”.

Bezzecchi Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

Per il grande salto le tempistiche non sono strette, da contratto si parlerebbe infatti del 2025, ma la promozione potrebbe essere dietro l’angolo. Bagnaia attualmente è primo in classifica con 93 punti e per un solo punto è davanti al “Bez”; situazione opposta invece per Enea Bastianini, attualmente con 0 punti. Enea ha tanto lavoro da fare o… recuperare.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author