Dopo il weekend del GP di Monaco, Fernando Alonso ha voluto rispondere ai media che criticavano la scelta dell’Aston Martin di montare inizialmente le gomme slick durante la gara. Lo spagnolo ha difeso il team ai microfoni di racingnews365.com restando fermo sull’opinione che sia stata la scelta più giusta in quel momento.
Alonso attacca i media: “Si parla sempre e solo degli aspetti negativi”
Il due volte campione del mondo Fernando Alonso è arrivato secondo dietro a Max Verstappen nel GP di Monaco. Quando durante la gara ha iniziato a piovere, lo spagnolo è rientrato ai box montando le gomme slick, per poi rientrare una seconda volta per montare le intermedie. Secondo alcuni dati, se Alonso avesse montato immediatamente le gomme da bagnato, sarebbe arrivato con molte probabilità, in testa alla bandiera a scacchi. Lo spagnolo ha però difeso il suo team dalle varie critiche dei media, sottolineando quanto sia complicato prendere una decisione del genere durante una gara.
“È stata la decisione giusta. Forse i critici hanno una sfera di cristallo e conoscono le condizioni, chi si ferma, chi non si ferma, poi finalmente quando piove e quando hai bisogno delle intermedie. Quello che non mi piace in F1 è che vediamo sempre gli aspetti negativi ed è tutto molto facile dal divano.
In ogni gara non elogiamo mai abbastanza ciò che fanno le squadre in momenti molto stressanti. Parliamo sempre di cosa hanno sbagliato.
“Vi faccio un esempio, se ci fossimo fermati per le intermedie, questa settimana parleremo solo della decisione sbagliata della Red Bull di fermarsi un giro troppo tardi. Non parleremmo mai di come l’Aston Martin sia stata molto coraggiosa e abbia scelto la gomma giusta. Questa è solo la mentalità della F1, la ricerca illimitata della perfezione, che a volte non è possibile raggiungere”. – Fernando Alonso
LEGGI: F1 | Ferrari, arrivano nuovi aggiornamenti per il GP di Spagna
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina