Qualifiche GP Spagna Leclerc
Charles Leclerc è fuori dalla prima sessione di qualifiche del GP di Spagna. Tanta delusione e incredulità per il monegasco.

Una sessione di qualifiche del GP di Spagna da dimenticare per Charles Leclerc. Prima volta fuori dal Q1 da quando è arrivato in Scuderia Ferrari. Le motivazioni della disfatta del monegasco non sono ancora chiare, neanche per il team che deve ancora analizzare i dati. Tanta delusione e incredulità da parte di Leclerc, che è stato ancora sorteggiato per il controllo antidoping dal centro medico della FIA.

Qualifiche GP Spagna: Leclerc fuori dal Q1

Charles Leclerc per la prima volta da quando è arrivato in Ferrari è fuori dal Q1. Il pole man dello scorso GP di Spagna partirà dalla 19esima casella. Le motivazioni della disfatta del monegasco non sono ancora chiare. Il team dovrà analizzare i dati per comprendere cosa sia successo alla SF-23 numero 16. Neanche il monegasco riesce a trovare una spiegazione logica a un cambiamento di feeling così drastico tra le ultime prove libere e la prima sessione di qualifiche. Ai microfoni di Sky Sport F1 Leclerc ha dichiarato di essere rimasto fortemente deluso e incredulo dall’epilogo della giornata.

Onestamente sarei veramente sorpreso se la macchina non avesse problemi. Dobbiamo vedere bene i dati perché non mi spiego un risultato del genere. Stamane abbiamo girato bene con le stesse identiche condizioni. C’è qualcosa che non va. Facevo le curve a destra e andava bene, le facevo a sinistra ma la posteriore destra mi dava problemi. Oggi ci è costato tanto ma dobbiamo puntare a domani e ritrovare il giusto feeling. Non so lo so cosa sia cambiato rispetto alle FP3. Il feeling era completamento diverso rispetto alle altre volte. Stavo per andare a muro addirittura durante la prima bandiera rossa e andavo a 60 km/h. Non mi torna“. – Charles Leclerc

LEGGI: “

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author