Il sabato di qualifiche del GP di Spagna è stato commentato da Frederic Vasseur. Il team principal ha espresso il suo pensiero riguardo la prestazione di Ferrari e dei suoi due piloti, con Carlos Sainz in seconda posizione e Leclerc a sorpresa in penultima piazza. L’ingegnere francese ha sottolineato il valore degli sviluppi portati a Montmelò, che hanno concesso comunque ad uno dei due piloti di finire in prima fila.
GP Spagna, Vasseur commenta le qualifiche: “C’era un problema all’auto, mi fido delle sensazioni di Charles”
Frederic Vasseur ha commentato le qualifiche del GP di Spagna del 2023. Il team principal di Ferrari è rimasto soddisfatto della seconda posizione ottenuta dal pilota di casa Carlos Sainz, che a differenza del compagno di squadra non ha avuto problemi. Charles Leclerc ha infatti concluso diciannovesimo la sua prova, a causa di evidenti difficoltà, probabilmente causate da un problema tecnico. Il francese si è espresso a riguardo, ai microfoni di Sky Sport F1, con queste parole.
“Le sensazioni di oggi sono completamente contrastanti. Una macchina è in prima fila, con Carlos che ha dimostrato che gli aggiornamenti portati questa settimana stanno funzionando. Siamo contenti del lavoro dei ragazzi in fabbrica e sono contento per lui. Charles si è lamentato di un problema che stiamo analizzando. Dev’esserci qualcosa di rotto sull’auto di Charles, mi fido delle sue sensazioni, lo conosco molto. Oggi in qualifica le temperature erano diverse a ieri e stamattina. Sul passo gara credo che siamo migliorati, però scopriremo quanto valiamo domani. Barcellona è una pista piuttosto rappresentativa, se sei in buone condizioni qui sei praticamente in buone condizioni comunque. Porteremo nuovi aggiornamenti piuttosto presto“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.