Il pilota della MotoGP Pol Espargarò ha dichiarato di voler tornare al più presto in sella dopo 3 mesi di stop causati dall’infortunio al GP del Portogallo. Non riuscirà però a correre questo weekend al Mugello (9-11 giugno 2023) per un edema intorno alla vertebra e spera quindi in un ritorno in Germania o in Olanda.
Pol Espargaro: “il mio piano originale era quello di tornare al Mugello”
Sono quasi tre mesi che Policcio Espargaro è fermo dalle corse, dall’infortunio procuratosi durante il primo GP stagionale a Portimao. Finalmente però le sue condizioni sono migliorate e può ricominciare a correre. Non potrà però essere presente questo weekend al GP d’Italia a causa di un edema su una vertebra da curare prima di salire nuovamente in sella. Il pilota e il team sperano quindi che possa scendere in pista subito dopo la gara italiana al Sachsenring o ad Assen. Al suo posto sarà sempre il tedesco Jonas Folger a correre in sella alla sua KTM.
“Non vedevo davvero l’ora di tornare in sella ma, come ho detto fin dall’inizio, la decisione finale spetta ai medici, mi hanno chiesto di aspettare ancora qualche giorno. Il mio piano originale era di tornare per una di queste prossime tre gare prima della pausa estiva, il mio progetto resta questo. La cosa più importante è essere fisicamente pronto, adesso avrò qualche giorno in più per continuare a lavorare a casa e arrivare nella migliore forma possibile e il prima possibile. Mi sento davvero bene e sono davvero motivato. Spero di rivedere la squadra e tutti i tifosi il prima possibile”. – Pol Espargaro.
Il comunicato del team KTM Gas Gas Factory Racing
“Il team GASGAS Factory Racing Tech3 non vede l’ora di rivedere Espargaró in pista, ma dovremo aspettare ancora un po’. Pol sta proseguendo nel suo percorso di riabilitazione dopo la caduta nel primo GP della stagione in Portogallo, si deve riprendere dopo l’infortunio alla schiena, ma sta spingendo al massimo per tornare in forma. L’obiettivo era tornare in occasione del GP del Mugello, ma Pol ha ancora qualche piccola problema a causa di un edema intorno alle vertebre che necessita di cure. Sia il pilota sia il team sperano che il numero 44 possa rientrare nelle prossime settimane dato che il GP Italia è seguito immediatamente dal GP Germania e dal GP Olanda, prima della lunga pausa estiva. Nel frattempo, il compagno di squadra di Augusto Fernandez al Mugello sarà ancora una volta Jonas Folger“. -Team KTM Gas Gas Factory Racing
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.