Miguel Oliveira e Raul Fernandez, piloti MotoGP del team Aprilia RNF Racing, tornano a correre al Mugello (weekend 9-11 giugno 2023), il primo dopo essere stato coinvolto nella caduta di Quartararo a Jerez, il secondo invece ritorna dopo l’intervento per risolvere la sindrome compartimentale. Entrambi aspettano il “fit” dai medici questo giovedì, fiduciosi di poter correre il GP d’Italia.
Oliveira: “Non vedo l’ora di andare al Mugello”
Il portoghese della MotoGP si appresta finalmente a tornare in pista al Mugello, dopo l’infortunio procuratosi in Francia. La stagione 2023 di Miguel Oliveira non è stata fino ad ora molto fortunata, anzi. Prima l’incidente con Marc Marquez in Portogallo che gli aveva causato un infortunio alla gamba destra. Poi quello con Fabio in Spagna, con conseguente frattura all’omero destro. L’ultimo lo ha visto costretto a saltare il GP di Francia ma ora è pronto a correre sulla pista italiana, pur non essendo ancora al 100%.
“Non vedo l’ora di andare al Mugello. Sicuramente il più grande punto interrogativo è come riuscirò a gestire fisicamente una pista così difficile con la MotoGP. Negli ultimi giorni ho sentito dei miglioramenti, quindi spero che questo possa essere sufficiente per arrivare ad essere competitivo”. – Miguel Oliveira.
Miguel, che già ha dimostrato di andare molto forte con l’Aprilia del team satellite RNF Racing Team, ha sicuramente ridimensionato i suoi obiettivi per questo weekend, ma cercherà comunque di dare il massimo possibile e tornare a girare forte.
“Questo è l’obiettivo principale. So che ho bisogno di più esperienza con la moto e di più gare, ma in questo momento è prioritario tornare in forma al 100%. Andrò al Mugello con questo obiettivo e spero di poterlo trasformare in un buon weekend. Non vedo l’ora di rivedere tutta la squadra”. – Ha aggiunto il portoghese.
Fernandez: “Sono davvero felice di tornare al Mugello”
Dall’altra parte del Box il team è pronto ad accogliere anche il ritorno di Raul Fernandez, compagno di squadra di Miguel. Lo spagnolo aveva infatti saltato il GP di Francia dopo aver rinunciato a correre durante il turno di FP1. Pochi giorni prima della gara, infatti, si era sottoposto all’intervento chirurgico per risolvere la sindrome compartimentale con un’operazione che aveva coinvolto 9 muscoli del braccio. Ora lo spagnolo si sente di nuovo in forma, grazie anche a tre settimane di riposo. Nonostante la sua condizione fisica sia sicuramente migliorata non è facile riprendersi al 100% dopo un’operazione così delicata. Anche lui, come il compagno, aspetta il via libera dei medici giovedì al Mugello.
“Sono davvero felice di tornare al Mugello. Abbiamo avuto tre fine settimana di riposo, ed è stato positivo per il mio braccio. Ho avuto tempo per recuperare e per prepararmi fisicamente. Per questo fine settimana non voglio aspettarmi qualcosa di speciale. Per prima cosa, dobbiamo vedere come funziona il mio braccio. Se tutto va bene, cercheremo ovviamente di fare il meglio possibile e di divertirci, che è il mio obiettivo principale. Sono curioso di vedere se il braccio mi darà qualche problema dopo questi primi quattro round che sono stati molto difficili da questo punto di vista”. – Raul Fernandez.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.