Helmut Marko ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo confermando l’interesse della Red bull nei confronti di un talentuoso pilota del team di Fernando Alonso. Stiamo parlando di Pepe Marti, che sta mostrando le sue capacità in F3 con il team in gestione del due volte campione del mondo.
Marko: “Io e la Red Bull stiamo seguendo Pepe Marti da molto tempo”
Il diciassettenne Pepe Marti è un gioiello del motorsport mondiale, e con le sue prestazioni in F3 sta arrivando l’interesse di molti team tra cui quello della Red Bull, come confermato da Helmut Marko. La scuderia di Milton Keynes è infatti interessata al talento spagnolo per aggregarlo alla loro academy di piloti, di cui Yuki Tsunoda è il più recente diplomato in F1.
Marti aveva già impressionato i fan della serie con le vittorie nelle gare sprint a Sakhir e Monaco, ma a Barcellona lo spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria accorciando il distacco dal leader del campionato Bortoleto.
“É molto bravo. Ha fatto molto bene. Lo seguiamo da molto tempo. Non solo oggi. Lo guardo da quando è entrato in F3. Il suo miglioramento è significativo” – Helmut Marko
LEGGI: F1 | Horner irritato da Rosberg: “Sei decisamente critico con tutti i piloti, ti diverti a farlo!”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina