Martin Brundle ha affermato che Max Verstappen può essere battuto durante una gara di Formula 1 in questa stagione, ma che per farlo richiederebbe l’intervento di “una safety car, bandiera rossa, pioggia o problemi di affidabilità“.
Max Verstappen non è invincibile, parola di Martin Brundle
Sembra essere una questione di quando, non se, Verstappen rivendicherà il suo terzo campionato del mondo. Al volante della RB19, l’olandese è semplicemente imprendibile.
Nonostante la Mercedes abbia registrato il miglior risultato della stagione con un doppio podio, Lewis Hamilton e George Russell erano ancora rispettivamente a 24 e 32 secondi da Verstappen. Brundle per esempio crede che il 25enne possa essere sconfitto, ma che ci vorrà più della semplice abilità degli altri piloti in pista perché ciò accada.
“Un altro fine settimana dominante”
“Congratulazioni a Red Bull e Max Verstappen per l’ennesimo weekend dominante”, ha scritto nel suo articolo per Sky Sports. “Nonostante la potenziale caduta dalla parte sbagliata di una safety car, bandiera rossa, pioggia o problemi di affidabilità, era abbastanza chiaro chi avrebbe vinto una volta che la RB19 fosse uscita dalla prima chicane in testa e intatta. Sarebbe stato in pole position, avrebbe guidato ogni giro e ottenuto il giro più veloce per la terza volta nella sua carriera, ottenendo la sua 40esima vittoria complessiva”.
“Fortunatamente la corsa alle sue spalle è stata piuttosto interessante, e ce n’è stata in abbondanza visto che per la seconda volta in questa stagione, ma solo per la quarta volta nella storia (Miami 2023, Francia e Austria 2019) non ci sono state bandiere gialle o rosse, niente safety car e niente tamponamenti o ritiri. I team sono davvero al top dell’affidabilità ora, più che mai nella storia della F1, nonostante le macchine siano diabolicamente complicate e troppo grandi e pesanti”.
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.