Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, ha parlato di quello che potrebbe essere il futuro del team anche se ora restano concentrati in F1.

Negli scorsi giorni l’Alfa Romeo si è ritrovata al centro delle voci di mercato, con una fra tutte a prevalere; Bottas infatti potrebbe approdare nella casa del Biscione, qualora Russell dovesse subentrargli in Mercedes. Inoltre, alcune ipotesi hanno dato vita all’idea che in un futuro la scuderia potrebbe abbandonare la F1 per dedicarsi ad altre competizioni nel mondo del motorsport. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il team principal dell’Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha risposto che nulla è da escludere, ma che per il momento non è un’ipotesi sul tavolo di discussione.

Alfa Romeo, Imparato: “Tutto è possibile, ma dobbiamo fare un passo alla volta”

Il rinnovo della collaborazione tra Sauber ed Alfa Romeo, avvenuto poco tempo fa, potrebbe essere l’ultimo che vede la F1. Oltre alle voci sul mercato dei piloti che vedrebbero Bottas al posto di Raikkonen, è sorta anche l’idea di un possibile abbandono dell’Alfa Romeo. Il team principal Imparato non ha negato questa possibilità, chiarendo però che al momento il futuro del team del Biscione prevede solo il Circus.

L’obiettivo del CEO Imparato è infatti un futuro elettrico, motivo per cui ad oggi rimanere in F1 ha il suo vantaggio; ma tra qualche anno, Alfa Romeo potrebbe esplorare nuove avventure nel mondo del motorsport come WEC e Formula E, viste anche le alte spese che servono per mantenere la presenza in F1.

alfa romeo imparato
I due piloti Alfa Romeo – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

La mia missione è elettrificare l’Alfa con il pieno supporto tecnologico di Stellantis, che sposa in pieno questa transizione; la F1 sarà quindi il mezzo per veicolare il nostro messaggio. La collaborazione con Sauber è molto positiva, diretta, semplice e orientata al miglioramento. Tutto è possibile e la F1 non costa poco, ma in questo momento penso solo a questo. Anche se ad Alfa piace il motorsport e a me in particolare l’Endurance. Ma dobbiamo fare un passo alla volta, altrimenti andiamo in tilt.

Jean Philippe Imparato

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author