Joan Mir salterà il GP di Germania per via dell'infortunio alla mano procurato al Mugello. Solo due Honda in pista al Sachsenring

Stagione da dimenticare per Joan Mir che oltre al calvario tecnico, ora deve affrontare anche un infortunio alla mano procurato durante la seconda sessione di prove. Lo spagnolo salterà almeno il GP di Germania e sarà valutato successivamente per la gara di Assen.

Infortunio Mir: la situazione

Si tratta di una frattura al mignolo della mano destra la causa dell’assenza di Joan Mir per il GP della Germania sul circuito del Sachsenring. Dopo il forfait di Alex Rins per la rottura della tibia e del perone, Honda vedrà solo due moto in pista il prossimo weekend, quella di Marc Marquez e Takaaki Nakagami. Piove sul bagnato per la casa nipponica che dovrà sfruttare solo il potenziale di due piloti per poter avanzare lo sviluppo della moto in vista del 2024.

LEGGI: “Infortunio Alex Rins: quante gare salterà”

Infortunio Mir
photo credits: motogp.com

Lo spagnolo sta navigando in acque torbide da quando è approdato nel team Repsol Honda, con risultati e soprattutto miglioramenti che stentano ad arrivare. Per lui una sola gara della domenica completata, quella di Le Mans, ma comunque fuori dalla top 10.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author