Dopo quasi una settimana dall’incidente che ha infiammato il GP di Gran Bretagna animando tutta la settimana seguente la gara, adesso la Formula 1 pone lo sguardo a Budapest, dove si disputerà il GP d’Ungheria ultima tappa prima della pausa estiva. Tra tanti dissidi, strette di mano non rese e scaramucce tra amici, il TP della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato all’emittente tedesca RTL che in Ungheria non sarà assolutamente facile tenere il passo della Red Bull, ma faranno di tutto per passare in vantaggio nel campionato.
Toto Wolff e la prova finale in Ungheria
L’animato weekend inglese ha significato per Mercedes una sorta di rinascita. Grazie al ghiotto risultato portato a casa dai piloti (P1 e P3), con Verstappen fuori dai giochi e Perez fuori dalla zona punti, il mondiale si è di nuovo aperto portando Lewis Hamilton a soli 8 punti da Verstappen e la Mercedes a -5 dalla Red Bull, il che rende del tutto aperta la lotta nella classifica iridata.
L’Ungheria sarà un banco di prova fondamentale per Toto Wolff e tutta la compagnia della Stella. L’ostico e tortuoso tracciato ungherese ha da sempre messo in difficoltà molti team e, con la costruzione dell’attuale Mercedes W12, anche la casa di Brackley non è esente da un possibile pessimo risultato, seppur gli aggiornamenti portati fanno ben sperare. Il campo di battaglia ungherese ha da sempre scompigliato un po’ le carte del mondiale ed essendo l’ultima gara prima della tappa estiva, segnerà positivamente l’umore di chi vincerà la gara, in vista dell’impegnativo appuntamento a Spa.
Sulla carta, non possiamo affermare di essere tra i favoriti in Ungheria, ma naturalmente faremo il possibile per mantenere il campionato aperto, o addirittura portarci in vantaggio sui nostri rivali. Certamente sarà molto più difficile per noi lì che non a Silverstone. Nell’ambiente della Formula 1 si tende ad oscillare tra l’euforia e la disperazione , le vie di mezzo non esistono. Quindi se hai una brutta gara, come abbiamo fatto prima di Silverstone, allora siamo fuori. Poi vinciamo a Silverstone e improvvisamente siamo di nuovo motivati a fare meglio. Penso che, come squadra, dobbiamo solo rimanere stabili. Essere consapevoli dei nostri punti di forza, sviluppare la macchina e allo stesso tempo operare in modo impeccabile come abbiamo sempre fatto.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.