Jack Miller KTM Ducati
Il pilota della MotoGP Jack Miller afferma che i prezzi dei biglietti per il Mugello andrebbero abbassare per avere ancora più pubblico.

L’australiano della MotoGP Jack Miller torna a parlare della GP d’Italia, ma questa volta, oltre a commentare la sua prestazione, si scaglia contro gli organizzatori del Mugello ritenendo troppo alti i prezzi dei biglietti troppo alti per incentivare i fan ad andare a per vedere le gare.

Miller: “I prezzi devono essere ragionevoli. Ci sono persone che spendono i risparmi”

Il centauro della MotoGP non è né il primo né l’unico pilota a dichiarare che i prezzi del GP d’Italia sono molto elevati. Vero è che rispetto agli anni scorsi le tariffe sono state leggermente abbassate, permettendo di avere più tifosi in pista quest’anno rispetto allo scorso 2022, ma c’è ancora del lavoro da fare. Dopo la gara di domenica e un 7° posto, Jackass ha affrontato nuovamente la questione.

“E’ stato bellissimo, vedere molta più gente rispetto al 2022, ma sono convinto che qui si sarebbe potuto fare il record assoluto di pubblico se i prezzi fossero stati più umani. Dobbiamo smetterla di spennare i poveri tifosi che vogliono venire a vederci dal vivo”. – Jack Miller.

MotoGP Miller prezzi Mugello
Photo Credit: MotoGP.com

“Vogliamo attirare nuovi fan e non facciamo altro che ripeterlo – ha concluso Miller – però i prezzi devono essere resi ragionevoli. Ci sono persone che spendono qui i loro risparmi. Non dobbiamo far incazzare quei fan accaniti, senza di loro non avremmo nessuno. Se vendessero i biglietti a prezzi come a Le Mans, forse avremmo visto anche più gente al Mugello che in Francia. Comunque sono contento che sia venuta più gente dell’anno scorso”. – Conclude Miller.

Se venissero applicati ulteriori sconti probabilmente il numero di tifosi pronti ad accorrere ad uno dei GP più magici e prestigiosi della stagione mondiale aumenterebbe ancor di più, tornano ai numeri di qualche anno fa, senza dover per forza dire che senza Valentino (dobbiamo solo che ringraziarlo per aver dipinto di giallo le colline del Mugello) nessuno guarda più le corse. La pista del Mugello rimane una delle più amate sia dai tifosi che dai piloti.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, analizzeremo il GP d’Italia del Motomondiale. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Germania.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author