Dani Pedrosa ha detto la sua sulla situazione Honda cercando di analizzare il perchè sia arrivata a questo livello

Dani Pedrosa, in occasione del GP d’Italia è stato coinvolto da DAZN come commentatore, dicendo la sua sulla situazione di Honda. Intervistando Marc Marquez, il tre volte campione del mondo ha dedotto che la casa nipponica stia faticando proprio perché è stato fatto un lavoro insufficiente in passato.

Dani Pedrosa e la situazione Honda

Il deficit tecnico con cui sta viaggiando Honda in questo 2023 è sotto gli occhi di tutti, con entrambe le case giapponesi in grande difficoltà rispetto alle case europee. Oltre a Ducati, anche KTM ha migliorato sensibilmente le sue prestazioni in questa stagione, complice anche la presenza di un collaudatore come Dani Pedrosa che sta portando il suo know-how all’interno della casa austriaca.

Oltre al suo impegno come tester, Dani Pedrosa è alla sua seconda apparizione come commentatore MotoGP su DAZN, mansione che gli ha permesso di dire la sua sulla disastrosa situazione Honda, parlando anche direttamente con Marc Marquez dopo la caduta in gara.

“È chiaro che la situazione sta iniziando a diventare, direi, stancante. Lo schema si sta ripetendo e suppongo che sia qualcosa di difficile da digerire e da capire. Dobbiamo fare un po’ di analisi e cercare le ragioni che stanno dietro alle cose e fare un passo alla volta. La lettura che traggo dai commenti che ha fatto (Marquez n.d.r), che sono stati abbastanza sinceri in questo momento, perché stiamo guardando al presente, è che il raccolto loro (della Honda n.d.r) stanno cercando risultati, la gente si aspetta i loro risultati, ma credo che il raccolto non sia buono perché c’è stato un problema quando è stato seminato, e oggi quello che stanno raccogliendo non è quello che si aspettava”

Pedrosa Honda
photo credits: motogp.com

Sachsenring pista amica di Marquez

Il prossimo gran premio si correrà al Sachsenring, terra di conquiste per l’otto volte campione del mondo, vincitore ben dieci volte sul tortuoso circuito tedesco. Dani Pedrosa, interpellato anche su questo, ha spiegato come vede il prossimo weekend di gara sia importante per Marquez per capire il reale potenziale della moto e cosa fare per trovare maggiore feeling.

“È un circuito dove potrà misurare al cento per cento se stesso e la moto. La squadra, le gomme, l’intero pacchetto perché è un circuito dove ha vinto dieci volte, ha il riferimento di quali anni è andato meglio e di quali peggio e di come devono comportarsi la moto e lui stesso per avere il feeling giusto. Vedrà quanto è lontano da quel feeling e quali cambiamenti deve fare per ritrovarlo”

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author