Gara Sprint GP Austria Leclerc
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Leclerc si è detto pronto a dare il massimo per provare a risollevare un inizio 2023 difficile.

La F1 approda in Canada, dove la Ferrari è attesa a dare un forte segnale dopo la tappa a Barcellona. Gli aggiornamenti portati in Spagna hanno infatti lasciato qualche dubbio, soprattutto al pilota monegasco. La SF-23 di Leclerc ha infatti avuto un comportamento anomalo, ma i controlli effettuati non hanno riscontrato guasti. Nella conferenza stampa del GP del Canada, Leclerc si è mostrato pronto a dare il massimo per provare a risollevare una Ferrari, al momento, ancora a terra.

GP Canada, Leclerc: “Non aspettiamoci miracoli, ma speriamo in un passo avanti”

Dopo la settimana di pausa la F1 è pronta a ripartire dal Canada. Sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve la Rossa spera non solo di fare un passo avanti, ma di provare le stesse sensazioni che il team di Maranello ha vissuto al termine della 24 Ore di Le Mans. Il difficile weekend spagnolo, soprattutto per Leclerc, deve infatti essere messo subito da parte. La sua SF-23 non ha infatti avuto particolari problemi, motivo per cui in Canada è chiamata a riscattarsi. Nella conferenza stampa a Montreal, il monegasco si è infatti mostrato pronto a dare, ancora una volta, il massimo. L’ottimismo per gli aggiornamenti non manca, ora però alla Ferrari servono anche i risultati.

gp canada leclerc conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Sono stato a Le Mans, è una gara incredibile a cui spero di poter partecipare un giorno. Tutto l’evento è pazzesco e poi si è concluso nel migliore dei modi, con una vittoria Ferrari. Noi siamo invece reduci da una gara molto difficile, soprattutto per me. Non portiamo nulla di nuovo, quindi non ci saranno miracoli. Dobbiamo sfruttare al massimo il pacchetto e comprendere meglio come assettare la vettura per sfruttarlo maggiormente. Sono sicuro che saremo in una situazione migliore, ma senza fare enormi passi avanti. La mia Ferrari comunque non aveva problemi. L’anno scorso eravamo in una situazione diversa, ci aspettiamo Aston Martin e Red Bull molto forti, mentre fatichiamo a capire com’è messa Mercedes rispetto a noi, ma dobbiamo concentrarci al massimo su noi stessi”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author