gp italia vasseur
Frédéric Vasseur si è mostrato soddisfatto al termine del GP del Canada, dove Leclerc e Sainz hanno colto il quarto e il quinto posto.

Sorride la Scuderia Ferrari al termine della gara sul tracciato di Montreal; Leclerc e Sainz hanno infatti ottenuto il quarto e il quinto posto, dopo una qualifica complicata per entrambi i piloti della Rossa. La strategia scelta ha favorito la rimonta della Ferrari che sembra finalmente aver trovato una corretta direzione da seguire. Al termine del GP del Canada si è mostrato soddisfatto Frédéric Vasseur, pronto al prossimo passo avanti in Austria.

GP Canada, Vasseur: “In Austria cercheremo conferme anche con alcune novità”

Dal venerdì alla domenica la Ferrari ha vissuto un po’ una montagna russa in Canada. Le prestazioni mostrate durante le prove libere del venerdì, sia sul giro secco che sul passo gara, avevano infatti lasciato intendere ad una nuova opportunità. Le qualifiche del sabato hanno poi complicato la situazione, con Leclerc costretto all’undicesimo posto prima di guadagnare una posizione per la penalità comminata al suo compagno di squadra. La strategia scelta dalla Rossa ha però portato il monegasco a rimontare fino al quarto posto, seguito da Sainz sotto alla bandiera a scacchi. Ai microfoni di Sky Sport F1, Vasseur si è quindi mostrato soddisfatto nel vedere una Ferrari che forse sembra finalmente pronta a progredire.

“Oggi è stata una buona giornata, una buona gara. Se vuoi un riassunto del weekend, fin dal venerdì eravamo in buona forma, con un passo competitivo sia nel giro secco che per la gara. Ieri è stato più difficile per le condizioni complicate. Siamo partiti dal decimo e dall’undicesimo posto, frustrante, ma abbiamo rimontato. La strategia era buona, abbiamo scelto di lasciarli fuori per poter spingere e hanno fatto un buon lavoro. Per la fiducia di tutti è importante, inclusi i piloti. Venerdì avevamo un buon passo, ma anche tante incognite come le mappature degli altri e i carichi di carburante.” – Frédéric Vasseur

Vasseur gp canada
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Negli ultimi 30 giri avevamo lo stesso passo di Lewis e Alonso, è un passo avanti. Per le qualifiche non ho rimpianto, dobbiamo correggere gli errori che abbiamo commesso e ne discuteremo. Era importante chiudere quel capitolo per concentrarci sulla gara. Sarà una buona lezione anche in ottica Austria; stiamo migliorando passo dopo passo. Abbiamo compreso alcune cose, ma aspettiamo conferma anche su altre piste perché Montreal è particolare. Dobbiamo concentrarci sul prossimo GP dove porteremo delle novità. Dobbiamo mettere tutto insieme per avere un weekend senza errori. Sappiamo che per raggiungere un certo risultato serve un weekend perfetto e anche io come i tifosi lo aspetto”. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “GP Canada, Verstappen come Senna: risultati e classifica della gara “

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author