Alfonso Coppola CIV Vallelunga
Alfonso Coppola a Vallelunga ha debuttato sulla Yamaha del team BrCorse e ha subito conquistato il podio nella Gara2 del CIV Supersport 300.

Weekend positivo per Alfonso Coppola nel terzo round del CIV 2023 a Vallelunga. Il pilota campano, impegnato nella classe Supersport 300, è riuscito a centrare il podio al debutto con i colori del team BrCorse, lottando per la vittoria in entrambe le gare in programma.

Alfonso Coppola sul round del CIV a Vallelunga: “Sono soddisfatto di questo weekend perché ho trovato subito un pacchetto vincente riuscendo a stare nelle prime posizioni fin da subito”

Subito un buon feeling tra il pilota e la squadra attualmente in vetta al WorldSSP300 con Mirko Gennai. Già nel corso delle prove libere cronometrate del venerdì Coppola è riuscito a piazzarsi infatti in terza posizione. Le sensazioni positive sono state poi confermate anche nel primo turno di qualifiche: in questa occasione Alfonso ha ottenuto un tempo di 1:49.899 che gli ha permesso di scattare dalla quinta casella in griglia pur non migliorandosi nel Q2.

CIV Vallelunga Alfonso Coppola
Photo Credit: Gorini’s Photos

La gara del sabato ha visto cinque piloti lottare per la vittoria. Una corsa ricca di sorpassi come la Supersport 300 ci ha abituati, che alla fine non ha premiato il pilota di Poggiomarino, quarto al traguardo a soli 4 decimi dalla vittoria. L’occasione del riscatto è però arrivata subito in Gara 2, con Coppola che ancora una volta ha lottato per la vittoria dal primo all’ultimo giro, conquistando un importante terzo posto. Un podio significativo al termine di un fine settimana in cui sia il pilota che il team BrCorse hanno dimostrato di essere competitivi già alla prima apparizione insieme.

CIV Alfonso Coppola Vallelunga
Photo Credit: Gorini’s Photos

“Sono soddisfatto di questo weekend perché ho trovato subito un pacchetto vincente riuscendo a stare nelle prime posizioni fin da subito. Sia in Gara 1 che in Gara 2 poi siamo riusciti a giocarci la vittoria fino alla fine. Peccato che in Gara 1 per un mio errore sono sfumati sia la vittoria che il podio. Domenica siamo stati di nuovo molto competitivi e questo ci ha permesso di lottare nuovamente per la vittoria, chiudendo in terza posizione. Voglio ringraziare BrCorse per avermi dato questa possibilità e tutti i miei sponsor che mi supportano. Spero di poter dare buone notizie nel prossimo futuro per potermi riscattare ancora una volta”.Alfonso Coppola (BrCorse)

Ascolta Paddock GP: Motomondiale 

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author