L’ultimo GP del Canada ci ha regalato un altro trionfo di Max Verstappen che ha regalato alla Red Bull la 100esima vittoria della sua storia. Nonostante un 2023 dominato in lungo e in largo con otto vittorie su otto per la scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko non è del tutto soddisfatto.
Marko non è soddisfatto della Red Bull in Canada
La Red Bull sta continuando il proprio dominio in questo 2023 conquistando otto vittorie in altrettante gare. L’ultima in ordine temporale, nel GP del Canada, non ha visto un distacco così grande tra Verstappenn e le altre vetture come nelle precedenti gare. L’olandese ha avuto difficoltà a portare in temperatura le gomme e si è trovato in difficoltà con quelle dure. Questi problemi non mettono in discussione il dominio della Red Bull, ma Helmut Marko ha voluto dire la sua dulle difficoltà del Canada nel podcast F1 Nation.
“In Canada i nostri rivali si sono avvicinati ma noi non ci siamo comportati come avremmo dovuto. Non siamo riusciti a portare le gomme a temperatura, soprattutto la dura. Tutti pensano che la Red Bull sia una monoposto fantastica. Sì, è una buona macchina. Ma la Ferrari e anche la Mercedes non sono migliorate rispetto allo scorso anno. Penso che abbiano fatto marcia indietro dall’inizio della stagione. Quando non siamo al massimo, loro sono più vicini”. – Helmut Marko
LEGGI: F1 | Vicina la fumata bianca per il nuovo GP di Madrid
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina