Alexander Albon, terzo pilota Red Bull ora nel DTM, avrebbe avuto dei contatto con alcuni team per un eventuale ritorno in F1 nel 2022.

Alexander Albon potrebbe fare ritorno come pilota ufficiale per uno dei dieci team in vista della stagione di F1 2022; il nome del terzo pilota in casa Red Bull è infatti spuntato nelle ultime voci riguardanti il mercato. Il giovane thailandese ha dichiarato di aver avuto alcuni contatti, due in particolare, che potrebbero permettergli di rientrare nel Circus dopo un anno di pausa, passato comunque nel mondo delle corse automobilistiche; la carriera in F1 di Albon non è certo iniziata nel migliore dei modi e il confronto diretto con Verstappen non ha avuto un bilancio positivo. Ma l’anno prossimo Albon potrebbe avere la possibilità di riscattarsi, dimostrando di avere testa e talento per far parte di quei 20 piloti di F1.

albon f1 2022
Alexander Albon – Photo Credit: Alex Albon Official Twitter Account

Albon in F1 nel 2022? Il thailandese ci pensa

L’avventura di Albon in F1 non è iniziata nel migliore dei modi, ma neanche nella maniera più semplice. Dopo l’esordio con l’attuale Alpha Tauri, ancora Toro Rosso nel 2019, Albon si era infatti ritrovato sul sedile della Red Bull, dopo appena metà stagione; confermato nel 2020, il giovane pilota thailandese ha dovuto affrontare parecchie difficoltà. Tra il confronto con il compagno Verstappen e una pressione forse prematura per un pilota ancora inesperto, Albon infatti non è stato ritenuto all’altezza; ma le cose potrebbero cambiare per il prossimo futuro. Il pilotta, attualmente impegnato nel DTM, ha infatti dichiarato di aver avuto contatti con alcuni team per il 2022.

Sto avendo una visione diversa delle cose; infatti sto vedendo cosa succede in fabbrica, il lavoro di sviluppo e il simulatore. È molto gratificante ma naturalmente non è quello che voglio fare a lungo termine; ovviamente è bello sentire i commenti positivi sul mio lavoro, voglio solo fare il meglio. Qualsiasi cosa io possa fare per la squadra, voglio mostrare il mio valore. Però è mentalmente dura quando vai ai circuiti e non corri; vuoi essere là fuori, vuoi guidare.

Alexander Albon
albon f1 2022
Alexander Albon – Photo Credit: Alex Albon Official Twitter Account

In termini di età, non sono vecchio, ma il Circus si muove velocemente. Se stai più di un anno fuori, la macchina diventa difficile da guidare. Non ci sono molti posti disponibili tra i team; per certi aspetti, faccio affidamento sul fatto che gli altri non facciano grandi prestazioni. È così il mercato dei piloti in F1. Sono stato fortunato quando ho avuto la mia occasione, ma quest’anno c’è molto meno movimento. Se non potrò correre in Red Bull, ci sono un paio di squadre con cui esistono delle possibilità.

Alexander Albon

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author