La Scuderia Ferrari si prepara a portare dei nuovi aggiornamenti per la gara a Silverstone. Il circuito casa del GP di Gran Bretagna sarà una tappa importante per la squadra di Maranello, che grazie alla sua varietà di curve e rettilinei può mettere a dura prova le prestazioni della SF-23. La vettura è il fase di continuo miglioramento, con degli ulteriori miglioramenti tecnici che arriveranno in Inghilterra. Tra questi, un nuovo diffusore potrà aiutare i piloti nella ricerca dell’assetto perfetto.
Ferrari porta nuovi aggiornamenti: a Silverstone la prova del nove
Ferrari ha fatto notare negli ultimi Gran Premi un’interessante crescita. Il team italiano aveva cominciato la stagione 2023 sottotono, con dei risultati che avevano deluso le aspettative della squadra stessa e dei propri fan. Dopo un blocco di sette gare, però, ecco che i tecnici di Frederic Vasseur pare abbiano trovato la giusta via: quarto e quinto posto in Canada dopo un grande recupero da metà classifica, e due podi in Austria. La seconda piazza ottenuta da Leclerc in Austria la domenica e la terza di Sainz nella Sprint Race hanno confermato i passi in avanti degli sviluppi che sono giunti dalla fabbrica.
Il team principal Fred Vasseur è stato ottimista nelle ultime settimane, sostenendo anche quello che i suoi uomini stanno facendo. Un lavoro importante quello richiesto dal manager francese, che ha chiesto tanta forza di volontà per portare, entro la fine della prima parte di stagione, tutti gli aggiornamenti disponibili entro i limiti del budget cap. L’intenzione è quella di avere una tavola dei valori ben definita, per poter lavorare già al 2024. Parlando del presente, la Rossa si presenterà a Silverstone, per la decima gara dell’anno, con un pacchetto di aggiornamenti particolarmente legato a questa pista.
Secondo quanto spiegato da Franco Nugnes su Motorsport.com, le SF-23 monteranno tutta una serie di specifiche adatte al tracciato, ma soprattutto un nuovo diffusore. Il retrotreno della Ferrari cambia quindi, offrendo un aggiornamento che verrà sottoposto all’esame delle curve veloci della pista britannica. Nel weekend tra il 7 e 9 luglio si vedrà anche la novità di Pirelli, che porterà delle nuove gomme con una costruzione più rigida per contrastare la crescita della downforce. Ora i piani sono ben delineati, e chissà se i due piloti del Cavallino riusciranno ad impensierire i dominatori di questa annata.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.