ferrari silverstone
La Ferrari giunge a Silverstone per confermare ancora gli sviluppi, su una pista che per Vasseur è una delle più complesse per le vetture.

Ferrari è pronta: per la prossima gara, che per Fred Vasseur sarà un banco di prova, si arriva a Silverstone. La squadra di Maranello è giunta sul tracciato britannico con dei nuovi aggiornamenti aerodinamici che vanno a sommarsi con quelli portati precedentemente in Canada ed Austria. La SF-23 pare aver ritrovato una buona competitività, ma secondo il team principal francese la vera prova sta arrivando adesso, con il GP di Gran Bretagna.

Ferrari, Vasseur sicuro delle opportunità a Silverstone: “Possiamo contare sul contributo di entrambi i piloti”

La Scuderia Ferrari torna ad essere competitiva. Ciò che si è visto nelle ultime due gare, a Montreal e a Spielberg, non è stata fortuna. Il reparto di ricerca e sviluppo a Maranello ha cominciato ad intensificare da qualche settimana l’impegno per la produzione di nuovi aggiornamenti per le SF-23, cercando quindi di arrivare quanto prima ad impensierire la Red Bull. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dimostrati più forti della concorrenza di Mercedes ed Aston Martin in Austria, ma a poco dal GP della Gran Bretagna non si può dire ancora se questa condizione sarà duratura. D’altronde la visione degli ingegneri è più chiara adesso: ci si concentra gara per gara, senza pensare troppo in lungo.

ferrari silverstone
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Certo è, secondo Frederic Vasseur, che il progetto 676 sta prendendo la forma che gli si voleva dare. Per continuare ad essere modellata per bene, però, la vettura necessita ancora di conferme. A Silverstone Ferrari monterà un diffusore nuovo sui propri bolidi, andando ad aggiungersi alle altre modifiche già applicate negli scorsi round. Queste dovrebbero assicurare una buona prestazione senza compromettere gli pneumatici (che avranno una nuova costruzione questo weekend) e chiaramente parti dell’auto. Come spiegato a Motorsport.com, per il manager francese il circuito storico di Silverstone ha una fondamentale importanza: sarà la prova del nove.

ferrari vasseur silverstone
Photo credit: Ferrari Media Centre

“Sappiamo che il tracciato è fra quelli storici della Formula 1 al quale è indissolubilmente legata anche la storia di Ferrari, con i suoi curvoni da alta velocità che rappresentano un severo banco di prova per verificare la direzione che abbiamo intrapreso. Possiamo contare sul contributo di entrambi i nostri piloti: Carlos un anno fa conquistò la sua prima vittoria in Formula 1, mentre Charles ha sfiorato a più riprese il successo e ha detto spesso di avere Silverstone nella lista dei suoi circuiti permanenti preferiti. Noi lavoreremo come squadra e faremo di tutto per metterli in condizione di combattere con i soliti agguerritissimi rivali”. – Fred Vasseur

LEGGI: Orari GP Gran Bretagna: dove vedere la gara e curiosità

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author