Alejandro Agag Rossomotori
Ecco le dichiarazioni rilasciate a noi di Rossomotori.it da Alejandro Agag nella conferenza stampa dell’ePrix di Roma di Formula E.

Nella mattina di martedì 11 luglio si è svolta, presso la Sala delle Bandiere al Campidoglio, la presentazione dell’ePrix di Roma 2023 che si svolgerà questo weekend con qualifiche e gare in programma sabato e domenica. Tra i protagonisti di questa conferenza stampa sono intervenuti, anche Alejandro Agag, Presidente e Fondatore della Formula E, intervistato da noi di Rossomotori.it.

Alejandro Agag nell’intervista a Rossomotori.it: “Roma è molto importante per la Formula E anche per motivi storici

Questo fine settimana, più precisamente nelle giornate di sabato e domenica si svolgeranno i due ePrix di Roma, valevoli come tredicesimo e quattordicesimo appuntamento 2023 della Formula E. Il CEO del campionato elettrico, ma anche di Extreme E (che ha corso lo scorso weekend in Sardegna) ed E1, Alejandro Agag, era presente nella conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento italiano e nell’intervista a noi di Rossomotori ha parlato di quali potranno essere le difficoltà che riscontreranno team e piloti, soprattutto per il forte caldo e dell’importanza di Roma e dell’Italia in generale nel campionato di Formula E.

Rossomotori Alejandro Agag
Photo Credit: Simone Cervelli

“Siamo felici di tornare a Roma, diventata ormai un pilastro dell’intero campionato, con una doppia tappa sia quest’anno che nel 2024. Mi aspetto un fine settimana dalle forti emozioni: il circuito cittadino dell’Eur è da sempre uno dei più sfidanti per i piloti e il più entusiasmante per gli spettatori. Roma è molto importante per la Formula E anche per motivi storici. La prima dimostrazione di una macchina elettrica l’abbiamo fatta qui a Roma e poi adesso abbiamo team come Maserati, partner televisivi come Mediaset e Sky che danno risalto al nostro campionato, senza dimenticare la Dallara che fai i telai dalla prima stagione. L’Italia è legata alla Formula E e Roma è al centro del progetto perché è la Capitale e in più adesso il Presidente della Formula E (Alejandro Agag) vive a Roma.” – Alejandro Agag

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author