Come già riportato nei giorni scorsi, il sedile di De Vries in AlphaTauri è sempre più in bilico. Dopo la diciassettesima e ultima posizione nel GP di Gran Bretagna, il futuro dell’olandese sembra essere lontano dalla scuderia di Faenza già nel 2023. Daniel Ricciardo è stato individuato come sostituto dell’olandese già da quest’anno.
Perez confermato da Helmut marko
Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro di due piloti del mondo Red Bull: Sergio Perez e Nyck De Vries. Se il messicano non riesce a trovare la forma di inizio stagione, l’olandese non è mai entrato in sintonia con la sua nuova AlphaTauri. Per quanto riguarda il compagno di squadra di Vetrstappen si è parlato molto di Alex Albon e Daniel Ricciardo come possibili candidati a prendere il suo sedile. Helmut Marko ha però rassicurato i tifosi affermando che per ora non c’è nessuna intenzione di sostituire Perez.
“Negli ultimi dieci giri, è stato il pilota più veloce in pista. Fortunatamente ha concluso davanti ad Alonso e ha esteso il suo vantaggio. Questo è il nostro obiettivo. Tutto va bene tranne che per le qualifiche, ma lo terremo sotto controllo”. – Helmut Marko
Ricciardo IN e De Vries OUT in AlphaTauri?
Per quanto riguarda invece Nyck De Vries, la questione è molto più grande. L’olandese è stato preferito a Mick Schumacher ad inizio anno, ma non ha mai rispettato le aspettative poste soprattutto da Helmut Marko. Se già si stavano facendo valutazioni sulla posizione di De Vries, dopo il GP di Gran Bretagna sembra che la decisione sia stata già presa. Se si era individuato il profilo del giovane Liam Lawson come sostituto dal prossimo anno, l’AlphaTauri potrebbe valutare un ritorno di Daniel Ricciardo già dal 2023 per accumulare più esperienza in pista.
Helmut Marko ha parlato della questione a Sky Deutschland: “Daniel sarà impegnato per un test Pirelli, dopo di che parleremo” Ralf Schumacher si è espresso molto di più dando per scontata la partenza di De Vries e l’arrivo di Ricciardo. “La decisione è stata presa, ne sono abbastanza sicuro. È un peccato per lui che probabilmente non sarà a Zandvoort, ma è anche un bene per Daniel Ricciardo e per la squadra. Alpha Tauri potrebbe sfruttare un po’ di esperienza”.
LEGGI: F1 | Arrivabene ospite a Race Anatomy: “A Vasseur e alla Ferrari serve tempo”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina