norris ferrari
Lando Norris ha firmato con Ferrari: questo è ciò che si legge riguardo una delle ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra.

Dall’Inghilterra una grande indiscrezione scuote il paddock: Lando Norris ha già firmato con la Scuderia Ferrari. Nell’ultimo weekend di corse, il pilota britannico ha ottenuto un storico podio sul circuito di casa, un grande ritorno tra le prime posizioni. Il passo in avanti di McLaren, ed il talento indiscusso del giovane pilota avrebbero attratto ancora di più l’attenzione della squadra di Maranello, che potrebbe avergli già assicurato un posto nel team.

Lando Norris va in Ferrari: di mezzo c’è un pre-contratto

La stagione 2023 del Campionato del Mondo di Formula 1 non ha dato tanto a vedere riguardo le possibilità di avere più piloti in lotta. Max Verstappen sta dominando in lungo ed in largo questo campionato grazie anche alla sua super RB19, e Red Bull si appresta a festeggiare per il secondo anno consecutivo. Mentre tutto questo accade davanti, sul circuito di Silverstone si è scagliato un fulmine, quello della McLaren. Il team di Woking è riuscito a concludere in seconda e quarta posizione domenica, dopo essersi guadagnato seconda e terza piazza nelle qualifiche. Un grande passo in avanti, per un team in difficoltà ad inizio anno.

norris silverstone
Photo Credit: McLaren Twitter

La squadra quest’anno diretta da Andrea Stella ha potuto contare anche sul talento dei suoi piloti. Giovani, talentuosi e abili, Lando Norris ed Oscar Piastri non sono da meno ad i vari Charles Leclerc e George Russell. Proprio il pilota più esperto dei due, Lando, potrebbe essere entrato in un momento molto particolare dopo l’ottenimento del podio al GP della Gran Bretagna, e coinvolgerebbe Ferrari. Secondo voci interne al paddock, riportare dal celebre giornalista inglese Joe Saward nel suo blog, il 23enne avrebbe firmato un pre-contratto con il Cavallino. Questo è ciò che si legge in uno dei passaggi, preannunciando forse uno dei colpi più inimmaginabili della scena.

stella gp gran bretagna
Photo Credit: McLaren Twitter

“Norris e Albon sono stati oggetto di voci molto diverse sul futuro nel fine settimana, sia in relazione alla Ferrari che alla Red Bull. Ci sono alcuni che credono che Lando possa già avere una sorta di pre-contratto con la Ferrari. Non riesco a vederlo come un percorso di carriera logico, vista come sta Ferrari, ma poi andare alla Red Bull e cercare di battere Max Verstappen è difficile. Ora dai rumors si pensa che Carlos Sainz andrà all’Audi nel 2025 mentre altri pensano che Charles Leclerc impazzirà se rimane dov’è alla Ferrari e che alla Mercedes piacerebbe averlo. Non sto dicendo che tutto ciò sia vero, sto solo facendo notare ciò che si sta dicendo”. – Joe Saward nel suo articolo “Green notebook from Dunkirk”

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Gran Bretagna assieme a Carlo Cavicchi, ospite d’eccezione della puntata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author