La situazione in casa Red Bull, per quanto riguarda il mercato piloti, si fa sempre più critica. Secondo il giornalista Yhacbec Lopez, accreditato FIA, un ex dell’Academy del team di Milton Keynes avrebbe sbattuto la porta in faccia ad Helmut Marko. ll pilota in questione sarebbe Alexander Albon, giovane promessa thailandese, attualmente sotto contratto con la Williams. Tra i team a lui interessati c’è anche la Scuderia Ferrari.
Albon avrebbe detto “no” alla Red Bull
La Red Bull, stando anche alle recenti dichiarazioni del consulente Helmut Marko, è rimasta a corto di piloti, sia per il team madre che per quello satellite. Una volta mandato via Nyck De Vries dall’AlphaTauri, l’unico candidato al sedile di Faenza è stato Daniel Ricciardo. L’australiano, infatti, sarà già in pista al prossimo Gran Premio di Ungheria. Nel caso in cui la situazione di Sergio Perez dovesse peggiorare ulteriormente, chi diventerebbe il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen?
Secondo Yhacbec Lopez, giornalista accreditato FIA, una delle ipotesi più papabili sarebbe dovuta essere Alexander Albon. Quest’ultimo pare che sia stato anche contattato da Helmut Marko per sostituire Nyck De Vries. Sorprendentemente, però, la giovane promessa thailandese avrebbe detto di no, preferendo rimanere in Williams. Mai era successo prima che un ex pilota della Red Bull Academy declinasse l’offerta di entrare come pilota ufficiale in F1 con il team di Milton Keynes. Ricordiamo che Albon già in passato è stato compagno di Verstappen nel team madre, entrando a metà stagione 2020 nel Circus per sostituire Pierre Gasly.
“Cose molto interessanti stanno trapelando che ci permettono di sapere tutto quello che realmente sta accadendo in casa Red Bull. Alexander Albon avrebbe ricevuto la proposta di tornare alla struttura di Milton Keynes. Il thailandese, però, avrebbe risposto con un secco: “No, grazie”. Mai era successo prima”. – Yhacbec Lopez
Alexander Alobon è un pilota di estremo talento e la conferma è arrivata anche dagli ultimi Gran Premi disputati. In particolare quello di Gran Bretagna, dove è riuscito a lasciare dietro di sé anche Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nel caso della dipartita di quest’ultimo, la Ferrari sembrerebbe interessata ad ingaggiare il numero 8 della Williams.
LEGGI: “Novità in arrivo, Domenicali: “Sarebbe dare un riconoscimento in più con il Grand Slam”
Ascolta Paddock GP!
Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP di Gran Bretagna, e non solo, assiema all’ospite Carlo Cavicchi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio