GP Ungheria Sainz
Durante la Q2 delle qualifiche del GP di Ungheria, Carlos Sainz è rimasto escluso dalla Q3 e critica il nuovo format.

Carlos Sainz in netta difficoltà durante le qualifiche del GP di Ungheria. Il madrileno non ha apprezzato il compound medio delle coperture Pirelli che dall’inizio del weekend non gli permettono di esprimere il suo potenziale, come rivelato a Sky Sport F1.

Carlos Sainz fuori dalla Q3 nel GP di Ungheria

A sorpresa, durante la Q2 delle qualifiche del GP di Ungheria, Carlos Sainz viene escluso dalla Q3 per soli 2 millesimi lasciando solo il compagno di squadra Charles Leclerc. In netta difficoltà il pilota madrileno, il quale non è riuscito ad ottenere un biglietto d’ingresso per la Q3, si è lamentato di questo nuovo format di qualifiche analizzando il fatto che alla Scuderia Ferrari servano più aggiornamenti per rimanere al passo di Mercedes, Aston Martin e McLaren.

GP Ungheria Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Due millesimi sono pochissimo tempo. Peccato per la Q2 fatta col compound medio, una mescola con cui non sono andato d’accordo in questo weekend, soprattutto nel settore centrale. Con una qualifica normale si poteva fare meglio, ma con questo regolamento ho pagato qualcosa. Oggi tanto vento, curve lunghe che non sono ideale col nostro bilanciamento. Aggiungici anche il netto sviluppo dei nostri rivali sulla griglia di partenza. Dobbiamo analizzare i dati e continuare a sviluppare la vettura”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author